motogp australia bastianini
Bastianini debutterà in Australia con la MotoGP questo fine settimana. Un GP non facile per l'alfiere Gresini che punta a rimanere in lotta.

Enea Bastianini questo fine settimana esordirà in Australia con la MotoGP. Ua gara tutt’altro che semplice per il titola Ducati del team Gresini, il quale si è comportato abbastanza bene sotto la pioggia della Thailandia e che ancora è in lotta per il titolo di Campione del Mondo. Il suo distacco da Fabio Quartararo è di 39 punti: l’italiano dovrà imparare in fretta le traiettorie di Phillip Island se vuole tenere vive le sue speranze iridate almeno fino alla Malesia.

LEGGI: “Gli orari in diretta ed in differita del GP d’Australia a Phillip Island”

Bastianini ci crede e punta in alto per la sua prima volta con la MotoGP in Australia

Altro che ordini di scuderia: Enea Bastianini non ci pensa minimamente dato che anch’egli può ancora battagliare per il titolo mondiale. Ovviamente Ducati avrà avvisato tutti i suoi piloti di usare la testa e non commettere sciocchezze o sorpassi azzardati. Enea ha già dimostrato a Misano ed Aragon di non avere remore verso Bagnaia (il pilota ufficiale Ducati è a -2 da Quartararo): quindi stiamo certi che se ne avrà la possibilità, La Bestia passerà in modalità di attacco.

motogp australia bastianini
Photo Credit: MotoGP Official Website

Ecco le sue parole alla vigilia del primo turno di libere:

“Non sento pressione, ma devo provare a stare sempre davanti per rimanere nella lotta per il campionato. Per me è importante cercare di fare un grande risultato qui a Phillip Island anche se 39 punti sono tanti; per questo voglio recuperarne il più possibile. Non penso troppo al titolo: ovviamente se a Valencia sarò ancora in lotta proverò a vincerlo. Sul bagnato in Thailandia il mio feeling è stato buono, specialmente nella parte centrale della gara. Devo cercare di portarmi dietro questa confidenza: non è la condizione che prediligo, ma devo imparare il più possibile anche in vista del futuro.” – Enea Bastianini

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Riccardo Zoppi

About Post Author