01/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Nicholas Latifi potrebbe andare in IndyCar il prossimo anno

Nicholas Latifi IndyCar
Nicholas Latifi potrebbe diventare il prossimo pilota di F1 a passare alla IndyCar una volta terminato il suo contratto con la Williams.

Nicholas Latifi potrebbe diventare il prossimo pilota di Formula 1 a passare alla IndyCar una volta che il suo contratto con la Williams scadrà al termine della stagione 2022. Le stagioni del canadese non sono state delle migliori e il team Williams ha deciso di non rinnovare il suo contratto. Al momento l’unica opzione per il canadese potrebbe essere la IndyCar.

Nicholas Latifi e il futuro in IndyCar

Il canadese è in griglia dal 2020 ma sta affrontando un futuro incerto dopo che la Williams lo ha appiedato alla fine di questa stagione di F1. All’età di 27 anni, non c’è motivo di suggerire che sarà la fine della carriera di pilota di Latifi e mentre un ritorno in Formula 1 sembra improbabile, sembra che sia in fila per un posto in IndyCar.

Nicholas Latifi IndyCar
Photo credit: Nicholas Latifi Twitter

La F1 per IndyCar è un percorso ben battuto con artisti del calibro di Romain Grosjean, Takuma Sato, Alexander Rossi e Marcus Ericsson. Si dice che a Latifi sia stata offerta la possibilità di guidare la quarta vettura di Chip Ganassi insieme a Ericsson, al campione 2021 Alex Palou e Scott Dixon. Chip Ganassi è tornato ad essere una squadra di quattro vetture per la prima volta dal 2017 la scorsa stagione con Palou, Dixon ed Ericcsson come piloti a tempo pieno insieme ai piloti part-time Jimmie Johnson e Tony Kanaan.

Le dichiarazioni di Latifi

Latifi ha dichiarato a settembre di non avere nulla di confermato per il 2023 ma di mantenere aperte le sue opzioni. Il passaggio alla IndyCar rappresenterebbe anche un’opportunità per il canadese di essere più vicino a casa e alla sua famiglia.

“Non ho davvero molti dettagli adesso. Ho decisamente esplorato tutte le opzioni, diciamo. Sono sempre stato una di quelle persone che dicevano anche prima di quest’anno, prima di entrare in Formula 1 in generale, ogni volta che mi chiedevano ‘e se la F1 non funzionasse, e se non riuscissi a guidare in Formula 1 l’anno prossimo o se non arrivassi nemmeno alla Formula 1 tutti quegli anni fa, cosa accadrà dopo?’, ero sempre tipo ‘attraverserò quel ponte quando ci arriverò. Ma ovviamente quel ponte è arrivato quest’anno, poche settimane fa. Quindi sto valutando davvero tutte le opzioni.”– Nicholas Latifi

Nicholas Latifi IndyCar
Photo Credit: F1.com

LEGGI: “Nicholas Latifi lascerà la Williams alla fine del 2022”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author