Formula E Tokyo
La Formula E guarda a nuovi orizzonti e per il futuro sogna di correre nella città di Tokyo in Giappone a partire dalla Season 10.

La Formula E è un campionato in continuo crescendo e a partire dalla Stagione 10 vorrà correre in una nuova città, vale a dire Tokyo in Giappone. Il Paese nipponico ha compiuto il primo passo positivo nell’ospitare un round del mondiale elettrico, firmando nella giornata odierna un accordo con l’obiettivo di organizzare una gara a Tokyo.

Jamie Reigle: ”Sono onorato di annunciare la partnership di collaborazione tra il governo metropolitano di Tokyo e la Formula E”

Il governatore di Tokyo, Yuriko Koike, e Jamie Reigle, CEO, Formula E, si sono incontrati questa mattina durante una cerimonia ufficiale di firma di un Memorandum of Understanding (MOU) presso la sede del governo metropolitano di Tokyo. L’accordo vedrà le autorità cittadine di Tokyo e la Formula E collaborare con l’obiettivo di portare una gara a Tokyo nella primavera del 2024, soggetta all’approvazione della FIA, nell’area intorno al Tokyo Big Sight, il più grande centro espositivo internazionale del Giappone. Il governo metropolitano di Tokyo ha lavorato per promuovere l’uso di ZEV (Zero Emission Vehicles) per realizzare “Zero Emission Tokyo”, una città ambientalmente avanzata che non emette CO2. La Formula E lavorerà con la città per promuovere la strategia ZEV.

Tokyo Formula E
Photo Credit: fiaformulae.com

“Sono entusiasta e onorato di stare al fianco del governatore Koike e di annunciare la partnership di collaborazione tra il governo metropolitano di Tokyo e la Formula E. Insieme lavoreremo per portare una gara di Formula E in città nel 2024 a sostegno di Zero Emission Impegno di Tokyo. Tokyo è un’iconica città mondiale, riconosciuta come innovatrice nella tecnologia di consumo, leader nell’industria automobilistica e trendsetter culturale globale. La Formula E è lieta di collaborare con il governo metropolitano di Tokyo per stabilire la città come punto di riferimento nelle iniziative a emissioni zero”. – Jamie Reigle 

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Simone Cervelli

About Post Author