Orari GT Italiano Sprint Mugello
Orari GT Italiano Sprint Mugello 2022 terzo round del campionato. Orari TV e dove vedere la gara in streaming.

Il campionato Italiano Gran Turismo chiude la stagione 2022 con l’ultimo round Sprint a Mugello. Tantissime vetture classe GT3 e GT4 si daranno battaglia sul tempio della velocità. Di seguito, trovate tutte le informazioni e gli orari per vedere la gara in diretta televisiva e in streaming.

Tutto pronto per l’ultimo round GT Italiano

Sarà il Mugello Circuit ad ospitare in questo week end l’ultima prova del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint che vedrà la partecipazione di 36 vetture. Dopo la conclusione due settimane fa a Monza della serie Endurance, l’appuntamento toscano chiuderà l’attività agonistica della stagione 2022 con tanti equipaggi ancora in corsa per l’assegnazione di sei titoli italiani, tre Coppe Nazionali e due GT Cup Porsche delle classi GT3, GT4 e GT Cup.

Orari GT Italiano Sprint Mugello
Photo Credti: Aci.com

Ci sarà una volata finale anche nelle due sottoclassi della GT Cup che vedono la leadership di Coluccio-Mazzola (Ferrari 488 Challenge) nella PRO-AM e Di Leo-Poppy (Porsche 991 GT3 Cup) nella AM. Nella PRO-AM i portacolori dell’Easy Race dovranno difendersi dagli attacchi di Gianluigi Piccioli (Porsche 991 GT3 Cup-Ebimotors), in coppia con Riccardo Pera, Barri-Scalvini (Lamborghini Huracan ST-Team Italy) e Alessandro Mainetti coadiuvato da Giovanni Berton (Porsche 991 GT3 Cup-Krypton Motorsport), mentre nell’AM sarà un discorso tutto riservato alle Porsche 991 GT3 Cup con l’equipaggio dell’AB Motorsport che se la dovrà vedere con Tazio Pieri (Krypton Motorsport) ed Emanuele Tabacchi (EF Racing), quest’ultimo in coppia con Dario Baruchelli.

In questa 20^ edizione della serie tricolore verranno assegnate anche due Porsche GT Cup. Nella PRO-AM se la giocheranno Piccioli, Mainetti e Piria, mentre nella AM sono ancora in lizza Di Leo-Poppy, Tabacchi e Pieri, tutti al volante della 991 GT3 Cup Gen II.

Orari GT Italiano Sprint Mugello 2022

La gara del GT Italiano Sprint al Mugello sarà visibile in diretta sui profili Facebook e YouTube della competizione e sarà visibile sulla neonata ACI Sport TV raggiungibile al canale 228 di Sky e in streaming sulla pagina Facebook Aci Sport TV e su Motorsport.tv. Di seguito, in tabella, gli orari del weekend di gara.

Venerdì 21 ottobreSabato 22 ottobreDomenica 23 ottobre
Prove Libere 1: 11:45 – 12:30Qualifiche 1-2: 09:40 – 11:40Gara 2: 12:50
Prove Libere 2: 14:40 – 15:25Gara 1: 15:10

LEGGI: “CALENDARIO GT ITALIANO 2022”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Romano

About Post Author