Tanak Hyundai
Ott Tanak saluterà Hyundai al termine di questa stagione del WRC. Secondo i vertici coreani perderlo equivale ad una delusione.

Ott Tanak è entrato in Hyundai nel 2020, l’anno successivo alla sua stagione vincitrice del titolo con la Toyota. Ha vinto cinque rally per il marchio coreano alla guida di auto i20, un legame che è destinato spezzarsi al termine di questa stagione WRC.

Ott Tanak lascia Hyundai: “Una scelta che ci delude molto”

Poche ore dopo essere arrivato quarto assoluto al Rally di Spagna, la squadra di Alzenau ha rilasciato una dichiarazione in cui confermava l’uscita di Tänak dal team Hyundai. L’estone partirà alla fine della stagione dopo aver disputato l’ultimo round del mese prossimo in Giappone (10 – 13 novembre).

Tanak Hyundai Rally Italia 2022 risultati
Photo Credit: WRC Media

Hyundai Motorsport ha rilasciato un comunicato stampa spiegando che la decisione di Tänak di separarsi da Hyundai Motorsport dopo tre stagioni arriva in un momento in cui la società stava già valutando la formazione dell’equipaggio per il 2023. Il team rispetta la richiesta del pilota e riflette su molti aspetti positivi e momenti di crescita trascorsi insieme, nonostante le difficoltà incontrate a volte.

Tanak Hyundai
Photo Credit: WRC Media

Tanak è un pilota di un certo spessore e livello, oltre che campione del mondo, e la sua assenza si farà sentire in Hyundai, come dichiarato dal vicedirettore della squadra Julien Moncet:

“La partenza di Ott è una delusione, ma è una decisione che dobbiamo accettare e rispettare. È senza dubbio uno dei migliori piloti del rally mondiale, poiché abbiamo avuto la fortuna di vivere in prima persona le vittorie che abbiamo ottenuto insieme in tre stagioni”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Raffaello Caruso

About Post Author