Verstappen gp abu dhabi
Si è conclusa senza una penalità l'investigazione nei confronti di Verstappen per aver ostacolato Norris nel corso del qualifiche.

Si è conclusa con un nulla di fatto l’investigazione che avrebbe potuto portare ad una penalità per Max Verstappen in seguito all’incidente nel corso delle qualifiche con Lando Norris. La FIA ha optato per una semplice reprimenda. L’olandese vede quindi confermata la sua pole position, che lo vedrà partire davanti alle due Ferrari.

Nessuna penalità per Verstappen dopo l’incidente con Norris

La Federazione Internazionale ha deciso definitivamente di sanzionare il pilota Red Bull con una semplice reprimenda, con il campione del mondo 2021 che quindi partirà dalla prima casella, seguito dalla coppia rossa di Leclerc e Sainz. Nella valutazione dell’episodio ha sicuramente avuto un ruolo predominante il fatto che nessuno dei due piloti si trovasse nel proprio giro lanciato.

Penalità Verstappen Norris Qualifiche GP Giappone Verstappenhorner budget cap
Photo Credit: Red Bull Racing Twitter

La dinamica del fatto incriminato ha visto il leader della classifica iridata perdere per un attimo il controllo della vettura poco dopo l’uscita della mitica 130R, costringendo Lando Norris, che in quel momento sopraggiungeva con una differenza di velocità enorme rispetto alla vettura #1, a scartare bruscamente sul prato, andando vicinissimo a un incidente potenzialmente molto pericoloso. L’episodio ricorda molto da vicino quanto accaduto in Q2 nel 2018 tra Lewis Hamilton e Sergey Sirotkin, con l’inglese della Mercedes che anche in quell’occasione ricevette una reprimenda.

LEGGI: “Vettel sull sua ultima qualifica a Suzuka”

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP Raffaello Caruso ha commentato il GP di Singapore assieme al giornalista Stefano Ravaglia e all’autore Emiliano Tozzi.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Francesco Corona

About Post Author