01/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Perez: “In Red Bull meritiamo di vincere il titolo costruttori. Stagione straordinaria”

Perez Red Bull
In occasione della conferenza stampa del GP degli Stati Uniti, Sergio Perez ha dichiarato che Red Bull merita il titolo costruttori

Classica conferenza stampa pre Gran Premio, questa volta quella del GP che si svolgerà ad Austin, per Sergio Perez che ha parlato – e difeso a spada tratta – di Red Bull e della lealtà messa in scena nell’arrivare ad ormai un passo dalla vittoria del titolo costruttori in F1.

Perez e la dedizione di Red Bull

Il pilota messicano della Red Bull Checo Perez occupa, momentaneamente, il secondo posto della classifica piloti, a quota 253 punti. Per il pilota latino è stata una stagione degna di nota, soprattutto con le vittorie di Monaco e Singapore, successi che gli sono valsi il titolo di “King of Citizens”. Checo ha anche attraversato momenti bui dopo la vittoria a Monaco, ma tutto sommato la sua non è stata una stagione da buttare nel cassetto dei ricordi spiacevoli, soprattutto se sei costretto ad affiancare il pilota più in forma del momento.

Perez Red Bull Austin
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Potrebbe fare molto caldo domenica e sarebbe bello fare un buon risultato questo weekend. I miei ultimi risultati aiutano molto nel mood e su come affrontare le ultime gare, ma questi non dimostrano nulla perché devi andare in pista e dimostrare ogni volta il tuo valore. Sarebbe bello fare un altro ottimo risultato in vista della gara di casa per me”.

Tornando alla questione budget cap e le ultime notizie che vedrebbero una Red Bull a rischio penalità, Sergio Perez ha lanciato una frecciatina alla FIA stessa ammettendo (ed insinuando) che il suo team ha lavorato al meglio (e degnamente) per portare il titolo costruttori nuovamente a Milton Keynes.

“Vincere il titolo costruttori? Sarebbe molto bello vincerlo qui ad Austin e lo meritiamo. È stata una stagione straordinaria per noi. Abbiamo spunto e preso sempre le decisioni giusti e conquisteremo presto il titolo”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Raffaello Caruso

About Post Author