Razlan Razali chiude con lo sponsor CryptoDATA Tech per il 2023 e sarà il main sponsor della Aprilia guidata da Oliveira e R. Fernandez

Dopo l’addio di WithU per il 2023, Razlan Razali ha finalmente trovato il main sponsor per la stagione 2023 e sarà CryptoDATA Tech. Le parti hanno parlato tra loro già quest’anno, tanto che dal GP di Australia lo sponsor è già comparso sulle carene della Yamaha M1.

Nuovo sponsor per Razali: ecco CryptoDATA Tech

Orfano del colosso petrolifero Petronas a fine 2021, Razlan Razali ha deciso di puntare sul fornitore energetico italiano WithU. Quest’ultimo ha però annunciato la separazione dal team MotoGP a settembre, così da portare il manager malese a correre ai ripari.

Subito i contatti con la società di sicurezza informatica CryptoDATA Tech che si è mossa anche per stringere una partnership personale con Jorge Martin, del team Prima Pramac. Aleix Esparagaro invece è sponsorizzato dalla WispR Communication, che appartiene a CryptoDATA Tech. La società, con sede in Romania, ha già iniziato la collaborazione con il team di Razali, inserendosi come co-sponsor sulle Yamaha M1 di Darryn Binder e Cal Crutchlow.

photo credits: motogp.com

Il prossimo anno CryptoDATA Tech sarà quindi sponsor del rinnovatissimo team, con Miguel Oliveira e Raul Fernadez che siederanno su una Aprilia RS-GP. Già dai test di martedì 8 novembre si potranno vedere le moto in pista, ma per motivi contrattuali, saranno prive di sponsor.

Problemi legali

Il motivo dell’addio di WithU alla MotoGP è prettamente di natura economica. Con la crisi energetica e la guerra che sta colpendo l’Ucraina, il fornitore italiano ha iniziato a vacillare economicamente, non riuscendo così a gestire la partnership. A settembre l’annuncio dell’addio, ma il contratto stipulato da Razali aveva una durata di tre anni. Ci saranno probabilmente risvolti legali e penali da pagare per la rescissione anticipata dell’accordo.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Massari

About Post Author