GP Messico Verstappen
Max Verstappen e Red Bull festeggiano il titolo mondiale a Imola in una giornata di video shooting sul circuito di casa della Ferrari.

Max Verstappen torna ad Imola. Non è una vacanza di piacere, ma un salto sul circuito del Santerno per un particolare appuntamento che lo vede protagonista di uno shooting celebrativo del suo secondo titolo mondiale vinto con Red Bull. I tifosi della Rossa insorgono ed è subito beffa per Ferrari.

Max Verstappen ad Imola per un filming day

Come anticipato nella giornata di ieri su Autosprint da Mario Donnini, Max Verstappen è sceso in pista nella giornata del 12 ottobre sul circuito del Santerno ad Imola. Il due volte campione del mondo ha girato diversi chilometri sulla sua Red Bull RB18, e non solo, per essere ripreso in un filming day celebrativo voluto in occasione del suo nuovo titolo mondiale conquistato in terra nipponica.

La situazione ha qualcosa di ironico, ma è altrettanto provocatoria nei confronti della Ferrari stessa. Un team che produce bibite in lattina (i cosiddetti bibitari) è riuscita a battere per la seconda volta il team di Maranello che, come se non bastasse, decide di celebrare tale evento proprio su uno dei circuiti “di casa” della Scuderia Ferrari che porta il nome del patron della famosa azienda.

fia bocciate sprint 2023
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Una cosa simile capitò alcuni anni fa, quando Mercedes girò uno spot a Modena, e Maranello in quello che è il feudo del mito Ferrari, nel 2017. La casa automobilistica tedesca ha voluto celebrare così i successi nei mondiali piloti e costruttori ottenuti proprio mettendosi alle spalle la rossa di Maranello in Formula 1. Il finale del filmato fa riferimento in ogni caso a una rivalità sportiva che riconosce i meriti, e l’importanza, dei rivali: “Il valore di una vittoria è nella grandezza dell’avversario”. Insomma, non un bel modo per Ferrari di subire la superiorità dei rivali.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Raffaello Caruso

About Post Author