Red Bull budget cap catering
La Red Bull si difende dalle accuse con una scusa che ha dell'incredibile: le spese oltre il budget cap sono da attribuirsi al catering

In quella che è sicuramente la questione più spinosa delle ultime settimane, emergono ancora dettagli che fanno storcere il naso. La Red Bull, dopo essere stata trovata colpevole di una violazione “minore” del budget cap, ha cercato di giustificarsi dicendo che tutti gli eccessi siano da imputarsi a spese per il catering e alle assenze per malattia del team. Un dettaglio, questo, che lascia ampio spazio alle critiche riguardo alla sua legittimità.

LEGGI: Rivelato esito budget cap: Red Bull in violazione

Red Bull si difende dalle accuse, i soldi oltre il budget cap sono per il catering

Una difesa che ha dell’incredibile, quella di Red Bull riguardo alle violazioni del budget cap per l’anno 2021: tutte le spese extra sono da imputarsi al servizio catering. Ha un che di fake news, come si direbbe in Inghilterra, questa ultima indiscrezione del giornalista olandese Eric Van Haren. Gli eccessi – che ammonterebbero a circa due milioni di dollari – non sarebbero quindi da ricondurre a spese per lo sviluppo della vettura ma sarebbero puramente legati alle faccende di organizzazione interna dal team.

Max Verstappen catering
Photo Credit: Red Bull Racing Twitter

Questi apparentemente erano due dei sei punti contestati da Helmut Marko la settimana scorsa, con la scusa che andrebbe a “scagionare” la scuderia austriaca messa alla gogna da Toto Wolff. Nessuno sviluppo anticipato della vettura, nessuna spesa decisiva per il mondiale, solo un servizio catering d’eccezione. Le giustificazioni hanno ormai fatto il giro del web, scatenando l’indignazione di molti in attesa delle penalità che potrebbero venir comminate alla Red Bull. Possiamo aspettarci che la faccenda non sia di certo finita qui o con la decisione presa dalla FIA, dato che gli interessi in gioco sono di grande importanza.

LEGGI: Budget cap: quali sono le sanzioni previste per Red Bull?

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Camilla Taglietti

About Post Author