Hamilton Wolff Ritiro Hamilton
Hamilton non è pronto a dire addio al circus; Toto Wolff conferma che il rinnovo ci sarà e che sarà lo stesso Lewis a decidere.

Nel corso di un colloquio informale Lewis Hamilton ha confessato a Toto Wolff di poter continuare almeno per altri cinque anni. Questa è solo l’ennesima conferma della volontà sia da parte del pilota che del team di continuare questo percorso insieme alla ricerca dell’ottavo titolo mondiale sfumato nel 2021, anche a costo di rimanere al volante fin oltre i quarant’anni d’età.

Hamilton infinito, Toto Wolff: “Sarà lui a dirmi quando non potrà più continuare”

I rumours su un imminente ritiro di Lewis Hamilton sono stati una costante di questo 2022, con Mercedes che per la prima volta dal 2014 ha dovuto rinunciare a competere per le due classifiche iridate. Man mano che il tempo però, le possibilità che il sette volte campione del mondo decida di appendere il casco al chiodo si fanno sempre più remote. La determinazione dell’inglese è intatta, insieme alla sua voglia di riscatto per il mondiale perso ad Abu Dhabi nel corso della passata stagione. Lo stesso Toto Wolff ha confermato che arriverà il rinnovo contrattuale per il #44, aggiungendo poi che lo stesso Hamilton gli avrebbe confidato di poter continuare per altri cinque anni.

Hamilton Wolff GP Singapore
Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1 Team Twitter

“Il bello è che noi parliamo molto insieme. Solo la scorsa settimana ci siamo seduti e mi ha detto di avere ancora cinque anni nel piede. Nel tempo siamo cresciuti insieme, per cui c’è totale trasparenza tra di noi. Sono sicuro che quando non se la sentirà più sarà lui il primo a dirmelo. Non ho dubbi che qualunque cosa decideremo in fase di rinnovo del contratto, che arriverà, potremo sempre discutere molto apertamente di ciò che il futuro ci riserverà. […] Non so se un pilota sia troppo grande per correre all’età di 40 anni: se prendiamo Fernando ad esempio, non so se sia forte come quando aveva 25 anni, ma di certo è molto veloce”. – Toto Wolff

LEGGI: “Verstappen campione del mondo a Suzuka se…”

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP Raffaello Caruso ha commentato il GP di Singapore assieme al giornalista Stefano Ravaglia e all’autore Emiliano Tozzi.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Francesco Corona

About Post Author