Carlos Sainz sente il bisogno di un’inversione di tendenza in casa Ferrari: serve una vittoria, e al più presto. Con questa speranza si sente di giocarsi tutte le carte in vista degli ultimi appuntamenti del mondiale, sperando che vincere sia ciò che serve al team di Maranello per ritrovare un po’ di quella forza e di quelle prestazioni di inizio stagione. Di seguito sono riportate le dichiarazioni di Sainz in merito ad una possibile vittoria Ferrari.
LEGGI: “GP Giappone: il programma del weekend“
Sainz: “La vittoria per Ferrari è una necessità, passato troppo tempo dall’ultima volta”
Carlos Sainz ha lo sguardo ormai proiettato in avanti, verso una possibile vittoria della Ferrari in questa ultima parte di stagione. In realtà, guarda ancora più in là, sperando in un trionfo non fine a se stesso, ma in vista della stagione 2023, su cui Ferrari ha ormai riposto le sue speranze una volta accettata la delusione del mondiale corrente. La lungimiranza di Sainz, però, dev’essere in qualche modo sostenuta da evidenze concrete, perché non sono le speranze che riporteranno la Ferrari alla vittoria. I risultati nelle libere di Suzuka ci donano prove contrastanti, prima positive – con un secondo e terzo posto nelle FP1 – e subito dopo più grigie, con lo spagnolo e Leclerc che si piazzano rispettivamente in sesta e undicesima posizione nelle FP2. Che sia realmente Suzuka a poter regalare una pioggia sulla siccità di vittorie della Rossa?
“Per noi la lotta è ancora interessante. Il nostro target come squadra è diventato quello di vincere le gare e prepararci al meglio per la prossima stagione, perché è ovvio che la prima posizione sia difficile da ottenere ormai, in entrambi i campionati. Credo che vincere ancora una gara sia necessario per noi, é passato troppo tempo dalla nostra ultima vittoria. Ci darebbe ulteriore motivazione e forza per lottare la prossima stagione. Per vincere dovremmo eseguire un weekend perfetto, il che è esattamente quello che ci serve per continuare ad imparare, a crescere e incrementare la nostra fiducia come team”. – Carlos Sainz
“Penso che fossimo molto lenti sia a Zandvoort che a Spa. Monza e Singapore sono andate meglio e siamo stati più vicini alla Red Bull, non in termini di passo gara ma almeno eravamo più vicini nella lotta per le prime posizioni. Qui a Suzuka dovremmo essere forti. Ci sono dei lunghi rettilinei ma anche delle curve a medio-bassa velocità che dovrebbero essere molto compatibili con la Ferrari. Ciò che ci è mancato fino a qui è l’essere più veloci sia in qualifica che in gara, e cercheremo di farlo”. – Carlos Sainz
Ascolta Paddock GP
Nell’ultima puntata di Paddock GP Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP di Singapore assieme al giornalista Stefano Ravaglia e all’autore Emiliano Tozzi.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport