08/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Ufficiale: Nyck De Vries in AlphaTauri nel mondiale 2023

de vries alphatauri 2023
Ufficiale: Nyck De Vries a partire dal mondiale 2023 sarà un pilota AlphaTauri. La scelta arriva dopo l'abbandono della strada Colton Herta.

Il mercato piloti continua ad essere l’indiscusso protagonista di questa seconda parte di mondiale di F1. Dopo le vicende che hanno coinvolto Colton Herta e il metodo della SuperLicenza, il no allo sconto chiesto alla Federazione ha portato AlphaTauri a guardarsi ancora intorno. Il debutto di Nyck De Vries sul tracciato di Monza ha colpito in modo particolare il team di Faenza che ha così discusso col pilota per sostituire Gasly. L’ufficialità è infine arrivata; Nyck De Vries, dal 2023, sarà un pilota AlphaTauri.

LEGGI: “GP Giappone: il programma del weekend”

Nyck De Vries in AlphaTauri nel 2023

Dopo aver vinto il campionato mondiale di Formula E, Nyck De Vries ha spesso annusato l’odore della F1. Candidato dapprima per un sedile in Williams, visto l’accordo che Piastri ha siglato con McLaren, De Vries ha avuto poi l’occasione di mostrare il suo talento in pista. L’appendicite di Alex Albon ha infatti costretto il team di Grove a trovare rapidamente un sostituto per il GP d’Italia; una scelta che è ricaduta proprio sul pilota olandese.

de vries alphatauri 2023
Photo Credit: Williams Twitter

Quanto visto sia in qualifica che in gara ha così mostrato un talento che non è passato dunque inosservato; non solo in casa Williams hanno confermato l’interesse per il giovane pilota, ma anche altri team si sono fatti avanti, come Alpine e AlphaTauri. Il team francese ha puntato però su Gasly, lasciando dunque il team di Faenza sprovvisto di un pilota; una scelta che inizialmente era ricaduta su Colton Herta, ma che la FIA ha bloccato visto che il pilota americano è sprovvisto di SuperLicenza. In casa AlphaTauri hanno così puntato gli occhi su De Vries, riuscendo infine ad ingaggiarlo ufficialmente per il mondiale 2023.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author