gasly alpine 2023
Ufficiale: Pierre Gasly a partire dal mondiale 2023 sarà un pilota Alpine. Completata la line up tutta francese assieme ad Ocon.

Le vicende che hanno caratterizzato il mercato piloti durante la pausa estiva sembrano quasi vedere la parola fine. Alpine, rimasta con un sedile vuoto dopo la firma di Alonso con Aston Martin e quella di Piastri con McLaren, ha finalmente trovato il suo pilota. Come le indiscrezioni avevano anticipato, Pierre Gasly sarà ufficialmente un pilota Alpine dal mondiale 2023.

LEGGI: “Ufficiale: De Vries in AlphaTauri dal 2023”

Alonso rimpiazzato: Gasly in Alpine dal 2023

Il mercato piloti è quasi giunto al termine. Quanto successo all’inizio della pausa estiva aveva lasciato Alpine in una posizione scomoda. Il sedile vuoto lasciato da Alonso, a seguito del suo contratto con Aston Martin, ha nel tempo accolto molti possibili piloti. Dopo mesi di ipotesi, il GP del Giappone ha finalmente portato la luce sulla questione. Il team Alpine ha infatti annunciato ufficialmente l’ingaggio di Pierre Gasly per il mondiale 2023.

gasly alpine 2023
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Il pilota, attualmente impegnato in AlphaTauri, lascerà il team di Faenza alla fine dell’anno per unirsi al suo futuro compagno di squadra, ovvero Esteban Ocon. Alpine sarà così una scuderia francese con entrambi i suoi alfieri francesi. Al fianco di Yuki Tsunoda è invece atteso Nyck De Vries, annunciato ufficialmente anche lui. Dopo aver abbandonato la strada Colton Herta, vista la mancanza della SuperLicenza, la scuderia di Faenza ha puntato gli occhi sul campione di Formula E di casa Mercedes. Le prestazioni che De Vries ha mostrato a Monza, dove ha sostituito Albon, hanno infatti spianato l’arrivo del giovane olandese nel Circus.

LEGGI: “GP del Giappone: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author