Qualifiche GP Australia Verstappen
La vittoria in Messico è stata la quattordicesima per l'olandese, ma non è finita; Vettel ha infatti lanciato una sfida a Verstappen.

Dopo il primo titolo conquistato nel 2021 e il secondo nel 2022, Max Verstappen è entrato ancora una volta nella storia della F1. La gara vinta in Messico ha infatti rappresentato la quattordicesima in una stagione; un risultato raggiunto solo dal pilota olandese. Per il due volte iridato però non è ancora finita; Sebastian Vettel ha infatti lanciato una sfida a Max Verstappen.

LEGGI: “GP Messico: Verstappen vince e fa quattordici”

Vettel sfida Verstappen a vincerle tutte

I due titoli mondiali arrivati entrambi accompagnati dalle polemiche non hanno placata la fame di Max Verstappen. L’ultimo obiettivo che il pilota numero 1 della Red Bull ha raggiunto gli ha infatti permesso di entrare un’altra volta nella storia. Verstappen, in Messico, ha ottenuto la sua vittoria numero quattordici della stagione; un risultato che mai nessuno era stato in grado di raggiungere.

Il trionfo sulla pista di Austin aveva infatti portato Verstappen ad eguagliare il record di vittorie stagionali fin lì in vigore. Due soli piloti erano infatti stati in gradi di vincerne tredici in un solo campionato. Il primo è Michael Schumacher, mentre il secondo è Sebastian Vettel, rispettivamente con la Ferrari nel 2004 e con la Red Bull nel 2013. Dopo la gara in Messico del 2022 la storia della F1 ha però aggiunto un nuovo nome sopra ai due piloti iridati, ovvero quello di Verstappen.

Qualifiche GP Giappone Vettel Aston Martin
Photo Credit: Aston Martin Twitter

I record però sono fatti per essere battuti e una nuova sfida attende il giovane olandese del team di Milton Keynes. Sfida che gli è stata lanciata proprio da Vettel, mostratosi contento per il traguardo raggiunto dal due volte campione del mondo. Sebastian Vettel, quasi prossimo al ritiro, ha infatti sfidato Verstappen ad infrangere totalmente il record, raggiungendo quota 16 vittorie in una sola stagione. Vettel ha così chiamato Verstappen a dare tutto se stesso per vincere anche le ultime due gare del mondiale 2022. Un risultato non così utopico visto l’andamento degli ultimi weekend.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author