08/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

WEC, Alpine svela il concept della nuova Hypercar

alpine hypercar concept
Alpine ha svelato le prime immagini del concept della nuova Hypercar, che sarà anche il manifesto del futuro della casa francese.

Giovedì 13 ottobre è il giorno della Alpine che al Salone di Parigi presenterà il concept della nuova Hypercar, il cui debutto è atteso per il mondiale endurance 2024. Le prime foto sono già state pubblicate, insieme ad un trailer, rivelando una vettura rivoluzionaria. L’obiettivo della nuova Alpenglow, questo il nome scelto, sarà infatti quello di diventare il manifesto della casa francese per i prossimi anni.

LEGGI: “Ferrari Hypercar: ecco quando sarà presentata”

Alpine, l’Hypercar del futuro si chiama Alpenglow: svelato il concept

L’attesa per i prossimi mondiali endurance continua a crescere; molte sono infatti le case automobilistiche che hanno accettato la sfida del progetto Hypercar. Se per vedere la Ferrari che debutterà in tale classe nel 2023 bisogna attendere fino alle Finali Mondiali, per Alpine è invece giunto il momento di svelare il futuro. La presentazione del concept della nuova Hypercar è infatti attesa al Salone di Parigi nella giornata di giovedì 13 ottobre.

alpine hypercar concept
Photo Credit: Alpine Cars Twitter

La casa francese ha però dato un assaggio di quello che sarà il futuro. Sui canali social ufficiali ha così fatto il suo debutto la Alpine Alpenglow. Una vettura del tutto rivoluzionaria, sprovvista di ala e pronta a diventare il manifesto dei prossimi obiettivi da raggiungere. Elettrica, con alimentazione a idrogeno, realizzata con materiali riciclati e una particolare fibra di carbonio, il concept dell’Alpenglow prende chiaramente la strada della sostenibilità. La scelta del nome, viste le prime immagini, non risulta inoltre casuale. L’Alpenglow è infatti un fenomeno ottico naturale che si ha quando, prima che sorga il sole, dalle montagne si leva una luce rossastra. Un dettaglio che guardando l’Alpine del futuro emerge in tutto il suo essere particolare.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author