predizioni f1 2023
Quanto è ingente l'ammontare del guadagno di Verstappen per la vittoria del mondiale? Ecco i premi e i bonus percepiti da Max.

Max Verstappen, oltre ai grandi festeggiamenti per la vittoria del mondiale, ha avuto altro di cui essere contento, specialmente se si pensa al suo conto in banca. Dopo la vittoria di Abu Dhabi, infatti si sono potute tirare le somme della molto redditizia stagione dell’olandese di casa Red Bull. Ecco a quanto ammonta il guadagno del vincitore del mondiale di Formula 1 2022 Max Verstappen.

LEGGI: Top&Flop F1 2022 costruttori”

Bonus e guadagno di Verstappen per la vittoria mondiale

Tanto per cominciare, bisogna sottolineare come in Formula 1 i guadagni dei piloti siano loro assegnati direttamente dal team. Non è quindi la F1 a conferire un premio in denaro, ma le squadre stesse che decidono lo stipendio di chi guida per loro ed i vari bonus. Nonostante ciò, la Formula 1 rimane uno degli sport più redditizi al mondo, e il tutto non può che portare un gran guadagno a chi ottiene la vittoria del mondiale, in questo caso Max Verstappen.

verstappen mondiale guadagno
Photo Credit: Red Bull Twitter

Lo stipendio annuale del 24enne è pagato dalla Red Bull e, secondo Forbes, Verstappen sarebbe il secondo pilota più pagato dopo Lewis Hamilton, percependo 40 milioni di sterline contro i 55 di Hamilton. Con la vittoria del titolo iridato, inoltre, Verstappen avrà un bonus che secondo quanto riportato ammonta a 20 milioni di sterline, per un totale di 60 milioni in un anno. Inoltre pare che la Red Bull, secondo i rapporti del Daily Star, abbia incassato 50 milioni di sterline per essere la squadra vincitrice del titolo piloti.

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno parlato della gara del GP di Abu Dhabi di Formula 1 assieme al giornalista Stefano Ravaglia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Camilla Taglietti

About Post Author