Davidson Hamilton Verstappen
Davidson crede che Lewis Hamilton sia l'unico pilota in griglia a poter sfidare Max Verstappen nella prossima stagione di F1 2023.

Anthony Davidson crede che l’unica persona che può sfidare Max Verstappen per il titolo 2023 sia il sette volte ex campione del mondo Lewis Hamilton. I precedenti tra i due campioni del mondo li conosciamo molto bene. Il 2021 è stato spettacolare per la F1, con una sfida serratissima e fino all’ultima curva dell’ultimo GP della stagione.

Davidson: “Hamilton c’è ancora”

Dopo la super battaglia per il titolo mondiale della scorsa stagione, quest’anno è stata una relazione molto più unilaterale con la corona di Verstappen che sembrava certa molto prima che fosse confermata matematicamente. Verstappen è stato quasi intoccabile nel 2022, ma mentre la sua vittoria del titolo è stata principalmente dovuta alle sue stesse prestazioni, è stato aiutato dalla mancanza di una sfida da parte di Ferrari e Mercedes.

Davidson Hamilton Verstappen
Photo Credit: 24 F1.com

I due si contendono l’indesiderato onore di essere i primi classificati, mentre a Red Bull e Verstappen è stato offerto il lusso di guardare già al 2023. L’ex pilota di F1, diventato esperto di Sky Sports, Davidson crede che tra tutti i piloti sulla griglia di F1, solo Hamilton sarà in grado di sfidare Max Verstappen nel 2023 e rubargli quindi la corona. Davidson ha anche affermato che la F1 è “ciclica” e molti piloti al top del loro gioco un giorno si sono ritrovati ad avere di nuovo successo.

Le dichiarazioni dell’ex pilota di F1

“L’unica persona che posso vedere che può affrontare una sfida seria è Lewis Hamilton. Ci sono una manciata di nomi che secondo me sono stati i più grandi di tutti i tempi e vengono fuori solo una volta ogni tanto. Poi è bello vedere che il prossimo arriva e stabiliscono il punto di riferimento e quando un atleta invecchia, arriva il successivo. Ma non è mai scontato e non so chi sarà il prossimo Max Verstappen che arriverà un giorno per portargli via il titolo”. – Anthony Davidson

Davidson Hamilton Verstappen
Photo Credit: 24 Le Mans Twitter

“Ma Lewis al momento, è decisamente ancora abbastanza bravo, senza dubbio è l’unico che può portare avanti questa lotta con Max. Il problema è che, da atleta più anziano, inizi a perdere un po’ di prestazioni. Non è ancora successo con Lewis, ma a un certo punto è inevitabile e questo è il vantaggio di Max”. – Anthony Davidson

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author