08/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Binotto-Ferrari: dimissioni in arrivo?

binotto dimissioni ferrari
Aria di separazione tra Mattia Binotto e la Scuderia Ferrari: in arrivo le dimissioni da parte del team principal della Rossa?

Le prime voci di un possibile cambio al vertice della Scuderia Ferrari erano giunte poco prima dell’ultimo GP di Abu Dhabi. Rumors che però il team di Maranello ha messo fin da subito a tacere. A stagione conclusa l’aria di cambiamento è però tornata a farsi sentire. Secondo le indiscrezioni, pubblicate dal Corriere della Sera, Mattia Binotto sarebbe infatti pronto a rassegnare le dimissioni come team principal Ferrari.

LEGGI: “Ferrari prima di Abu Dhabi: solo voci quelle su Binotto”

Aria di separazione tra Binotto e Ferrai: attese le dimissioni del team principal?

La stagione 2022 della Scuderia Ferrari è stata caratterizzata da alti e bassi sia in pista che fuori. La F1-75 che si è presentata decisamente più competitiva delle monoposto che l’avevano preceduta nel 2020 e nel 2021, ha infatti dovuto fare i conti con un’affidabilità precaria. Non solo. La Ferrari è stata anche protagonista di strategie sbagliate ed errori che hanno dimostrato la poca prontezza a vincere di un team che inizialmente sembrava potesse riportare il titolo a casa. Il 2022 si è comunque concluso con il secondo posto per la scuderia guidata da Binotto, sia in classifica Costruttori che in quella Piloti, con Leclerc.

binotto dimissioni ferrari
Photo Credit: Ferrari Media Center

E proprio il team principal della Rossa è stato il centro delle attenzione a partire, soprattutto, da poco prima della gara di Abu Dhabi. Le voci trapelate a pochi giorni dall’atto finale del mondiale di F1 assicuravano infatti il pronto licenziamento per Mattia Binotto. La Ferrari, con un tweet, aveva poi messo a tacere le speculazioni, anche se il compito non è del tutto riuscito. A meno di una settimana dal termine della stagione le voci sono tornate quasi più forti di prima. Secondo le indiscrezioni, pubblicate dal Corriere della Sera, Mattia Binotto sarebbe infatti pronto a rassegnare le dimissioni in Ferrari lasciando quindi il posto, come è stato presupposto, a Frederic Vasseur.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author