Calendario Test SBK 2023
A partire da questo weekend, ci saranno i primi test in calendario per quanto riguarda il mondiale SBK 2023.

Sono passati nove giorni dall’ultimo appuntamento del 2022, ma il mondiale SBK guarda già al 2023 e questo weekend ci saranno i primi test in calendario. In questi tre mesi tanti saranno i test privati, dove i team potranno lavorare tranquillamente, prima di quello ufficiale che si svolgerà a metà febbraio.

Calendario test Sbk 2023, Kawasaki e Yamaha in pista già a dicembre, Ducati dall’anno nuovo 

Il primo test privato si terrà tra qualche giorno, ovvero l’1 e 2 dicembre a Jerez. In quell’occasione ci saranno i team ufficiali di Kawasaki e BMW e il team Puccetti, la cui moto verrà guidata da Tom Sykes, uno dei grandi nomi e ritorni del mondiale SBK 2023. Il tracciato spagnolo sarà protagonista anche di un altro test, ovvero quello che ci sarà dal 13 al 15 dicembre. In quei tre giorni di prove ci saranno i team ufficiali di Yamaha e Honda, oltre che i loro rispettivi team indipendenti più importanti, vale a dire GRT (dove ci saranno i debutti di Remy Gardner e Dominique Aegerter) e MIE Racing.

SBK Calendario Test 2023
Photo Credit: WorldSBK.com

Dopodiché inizierà la pausa invernale e si tornerà in pista nel 2023, sempre a Jerez, il 25-26 gennaio. Appuntamento importante perché ci sarà il primo vero confronto in pista tra le squadre ufficiali di Ducati, Yamaha e Kawasaki. Alla fine di quella settimana ci sarà un altro test a Portimao, ma non è stato annunciato chi correrà in quelle due giornate di prove. Durante questi tre mesi verranno sicuramente annunciante altre date di prove private, ma il calendario dei test per tutto i team del mondiale SBK si concluderà il 20-21 febbraio con quelli ufficiali di Dorna a Phillip Island, nella settimana che porterà al primo round del 2023. 

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Cervelli

About Post Author