01/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Charles Leclerc e Mattia Binotto: rottura dei rapporti da Silverstone

Leclerc Binotto Ferrari
Secondo il quotidiano francese "L'Equipe", Charles Leclerc e Mattia Binotto non si parlerebbero dal GP di Gran Bretagna.

Secondo “L’Equipe” il rapporto tra Charles Leclerc e Mattia Binotto sarebbe deteriorato durante il weekend del GP di Gran Bretagna a Silverstone. Durante quella gara abbiamo assistiti all’ennesimo errore di strategia della Scuderia Ferrari.

Minata la tranquillità Ferrari già da Silverstone: stroncato il rapporto tra Binotto e Leclerc

Dopo la smentita della Ferrari non vogliono comunque cessare le voci – che diventano sempre più insistenti – sul nuovo gruppo direttivo Ferrari: Frederic Vasseur nel ruolo di nuovo Team Principal della Ferrari, Laurent Mekies sarà trasferito in Sauber mentre Simone Resta vestirà il ruolo di Direttore Tecnico in Ferrari.

binotto sprint gp brasile
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Le voci sono state inizialmente diffuse da Leo Turrini sulle pagine de “Il Resto del Carlino” e poi confermate da Gazzetta dello Sport e da tantissime testate giornalistiche italiane e non. Sempre per il giornale rosa dello sport, il rapporto tra Charles Leclerc e Binotto è stato il possibile fattore scatenante della decisione presa dai vertici Ferrari che a gennaio metteranno fine all’era Binotto. Adesso, si unisce al coro anche il noto quotidiano francese L’Equipe, probabilmente vicino al manager di Charles, Nicolas Todt, rivela che il monegasco e Binotto non si parlano dai tempi di Silverstone.

Secondo L’Equipe, Charles Leclerc e Mattia Binotto non si parlano più’ dai tempi di Silverstone. Il monegasco, che aveva perso la gara dopo un nuovo errore strategico, era stato rimproverato da Binotto davanti alle telecamere quando era uscito dalla sua monoposto ed era stato ripreso da tutte le telecamere, con lo stesso Binotto stupito di essere stato inquadrato in quel momento. Avrà detto qualcosa che non doveva dire?

Binotto leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Tutti questi incidenti, come il caso analogo avvenuto a Monaco ed anche in Brasile, secondo il suddetto quotidiano, hanno trasformato il placido monegasco in una persona furiosa, mandando a monte l’ottimo rapporto che aveva con il manager svizzero Mattia Binotto.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author