charles leclerc mercedes
Charles Leclerc ha detto la sua riguardo ad un possibile avvicinamento al team Mercedes, dopo il termine del suo contratto nel 2024.

Charles Leclerc si è dimostrato comprensibilmente sorpreso all’idea che Toto Wolff stia pensando proprio a lui per completare il team Mercedes nel 2025. A dirla tutta, le voci di un avvicinamento tra il pilota monegasco e il team della stella sono già stati riportati negli ultimi anni, anche se Leclerc al momento è legatissimo al team Ferrari, che lo ha cresciuto e portato alla ribalta. Di seguito l’opinione di Charles riguardo alle prospettive che ha per il futuro.

LEGGI: Jeremy Clarkson: “Verstappen è solo un bambino viziato che disobbedisce agli ordini

Charles Leclerc in Mercedes nel prossimo futuro?

Si parla di Charles Leclerc in Mercedes dal Febbraio del 2020, per la verità, da quando a Toto Wolff è stato chiesto se avesse prospettive realistiche per portare lui o Verstappen nel team di Brackley. Il manager austriaco aveva risposto in modo sibillino, dicendo che sarebbe stato “sorpreso di vederli legati ad un team a lungo termine e chiudere la porta ad ogni altra opzione“. Proprio all’inizio del 2021 poi, Leclerc ha esteso il contratto con Ferrari fino alla stagione 2024. Si è parlato di estensioni addirittura fino al 2026, di cui però non è arrivata nessuna diretta conferma. Dopo la deludente stagione 2022 del cavallino, ci si aspetterebbe che Leclerc stia valutando di tenersi delle opzioni aperte in ottica 2025 e che per questo non si parli di estensione del suo contratto. Le sue parole, però, fanno presagire ben altro.

Charles Leclerc Ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Possibile switch in Mercedes? Il 2024 è ancora molto lontano e ho ancora un bel po’ di tempo in Ferrari. Questo team è sempre stato il mio sogno. Il mio obiettivo al momento è di vincere con Ferrari, poi vedremo. Sono molto contento nella squadra Ferrari e sono convinto di vincere con loro“. – Charles Leclerc

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno parlato della gara del GP di Abu Dhabi di Formula 1 assieme al giornalista Stefano Ravaglia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Camilla Taglietti

About Post Author