dovizioso titolo bagnaia
Andrea Dovizioso ha commentato il titolo MotoGP conquistato pochi giorni fa da Pecco Bagnaia in MotoGP, promuovendolo a pieni voti.

Andrea Dovizioso ha espresso la sua opinione in merito al titolo vinto da Bagnaia. L’ormai ex pilota di MotoGP, ritiratosi a stagione in corso in seguito al GP di San Marino e delle Riviera di Rimini, si è recato all’EICMA dove è stato intervistato dai media. Tra le tante domande non poteva mancare un giudizio al neo campione del mondo della Ducati, il quale ha riportato il titolo a Borgo Panigale dopo il 2007.

Andrea Dovizioso elogia la stagione ed il titolo di Bagnaia in occasione dell’EICMA

Intercettato dai microfoni di Sky Sport MotoGP, l’ex pilota del team WithU con Yamaha ha voluto dire la sua riguardo al primo titolo mondiale vinto da Bagnaia in MotoGP. Ecco le parole dell’italiano:

È vero che Bagnaia ha faticato all’inizio con la nuova moto, ma è riuscito a rimettersi in sesto e costruire una seconda parte di stagione fenomenale. Il titolo è meritato pienamente: avendo lavorato con Ducati conosco il loro metodo e so che si sono concentrati su aspetti che altre case non hanno considerato e sviluppato in egual modo. Ducati è riuscita a portare in pista otto moto competitive, consentendo praticamente a tutti di andare forte. La differenza però l’ha fatta Bagnaia, quindi complimenti alla Ducati ed a Francesco. La sfida sarà di altissimo livello con Enea nel 2023: egli ha dimostrato di essere imbattibile quando è in forma, anche se deve maturare e diventare più costante.” – Andrea Dovizioso

dovizioso titolo bagnaia
Photo Credit: MotoGP Official Website

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Riccardo Zoppi

About Post Author