01/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Ecclestone consiglia a Schumacher di dimenticarsi la Formula 1

Mick Schumacher Ecclestone
Bernie Ecclestone esprime il suo parere sulla carriera di Schumacher, che dovrà secondo lui allontanarsi dalla Formula 1 per prendere il volo.

Con la Formula 1 che si avvicina al weekend di Interlagos, per Mick Schumacher, anche secondo Bernie Ecclestone, si avvicina l’ultima chiamata. Ormai, la scuderia Haas sembra decisa a lasciare a piedi Mick in favore di Nico Hulkenberg. Ecclestone ha espresso il suo parere a riguardo, supportando la scelta di Haas per la prossima stagione di Formula 1, ma cercando di consigliare Schumacher riguardo al suo futuro.

LEGGI: Helmut Marko rivela: “A Newey non piace la nostra galleria del vento”

Ecclestone: “Schumacher dovrebbe dimenticare la Formula 1 e concentrarsi su altre categorie”

Le speranze di Mick Schumacher risiedono negli ultimi due weekend della stagione, con la speranza che due buoni risultati possano cambiare le cose ed assicurargli l’ultimo posto disponibile nel paddock. Eppure, c’è qualcuno che guarda alle speranze del giovane pilota tedesco con disillusione e anzi, gli intima di cercare altrove. Quel qualcuno è Bernie Ecclestone, che non si limita solo a parlare delle pure prestazioni di guida di Schumacher, ma gli dà un consiglio per quanto riguarda la vita al di fuori della Formula 1: trovare delle persone che possano seguirlo da vicino come manager. Ormai le carte di Mick sono scoperte: si è allontanato dalla Ferrari Driver Academy nella speranza di avvicinarsi ad altre scuderie quali Alpine, AlphaTauri e Williams. Invece, uno a uno i posti sono andati a riempirsi. Oramai deve fare i conti con Hulkenberg, contendente al suo sedile e nettamente preferito.

Schumacher Ecclestone Formula 1
Photo Credit: Haas F1 Twitter

Non credo che Mick sarà sulla seconda Haas. Le persone sono rimaste deluse dalle sue prestazioni, non sappiamo quanto sia colpa sua o del team. Certamente è difficile trovare qualcuno che lo mette in una squadra vincente, al momento non è in questa posizione. Forse dovrebbe dimenticare la Formula 1 e concentrarsi su altre categorie. Il cognome Schumacher è il fardello più grande che lo accompagna, però prova a conviverci al meglio che può. Questo genera tutti i problemi, per questo dico dimentica la F1 e vai in un’altra categoria“. – Bernie Ecclestone

Non conosco le persone che gli stanno davvero intorno, questo fa una grande differenza. Se hai gente che ti aiuta e prova a farlo in modo positivo, senza criticarti, questo è di supporto. Però forse la gente lo critica.Devi essere estremamente vicino alle persone, viaggiare con loro, parlarci quando sono giù, in modo che si aprano. Penso che a Mick serva una persona così, ci sono piloti invece che non ne hanno bisogno. Se sei Verstappen puoi lanciarlo in mare senza che sappia nuotare e riuscirà a sopravvivere comunque“. – Bernie Ecclestone

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Camilla Taglietti

About Post Author