L’edizione dello scorso anno è stato quello del nuovo inizio dopo un anno di assenza, quello del 2022 invece è stata l’edizione del ritorno del vero e proprio stile che contraddistingue EICMA (Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori). Numerosi sono stati i marchi che hanno presentato a Milano nuovi modelli di qualsiasi categoria di moto, ma la grande protagonista di questa settimana è stata senza ombra di dubbio Ducati.
EICMA 2022, l’edizione dei grandi successi targati Ducati
Dopo un anno di assenza causa pandemia e il nuovo inizio nel 2021, a Milano si è svolta la settantanovesima edizione di EICMA. Al Salone del Ciclo e Motociclo, presente una grande affluenza di pubblico come non si vedeva da tempo e a farla da protagonista tante moto. L’assenza di marchi prestigiosi come BMW e KTM (compresi anche Husqvarna e GasGas) poteva allarmare la situazione, ma altri costruttori sono riusciti a prendersi la scena.
La protagonista indiscussa è stata Ducati che forte del fresco successo di Pecco Bagnaia in MotoGP e culminato domenica anche con la vittoria di Bautista nel WorldSBK ha registrato un’affluenza di pubblico nel proprio stand mai vista prima. A dare grande spettacolo sono state però anche Yamaha, Honda, Kawasaki, Suzuki ed Aprilia che hanno presentato non solo i nuovi modelli 2023 di ogni tipo di moto, ma hanno anche portato molte delle loro moto che hanno gareggiato in questo 2022 in MotoGP o nel WorldSBK.
Importante novità sono state presentate anche da parte di Triumph, Benelli, Moto Guzzi, Vent, e Fantic che investono sempre di più nella mobilità elettrica. Nuovi scooter, enduro, cruiser e tanti altri modelli di moto sono stati svelati da questi importanti marchi nel corso di EICMA 2022.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.