08/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

F1, orari GP Abu Dhabi: a che ora si corre e dove vedere la gara

orari gp abu dhabi
La F1 torna subito in pista dopo Interlagos: ecco gli orari e il programma dell'ultimo weekend della stagione, quello del GP di Abu Dhabi.

Archiviato il GP del Brasile, per la F1 è subito tempo di tornare in pista. Abu Dhabi è dunque pronta ad ospitare la tappa numero ventidue, l’appuntamento finale, di un mondiale che ora vede una lotta accesa sia per il secondo posto in classifica Costruttori che in quella Piloti. Di seguito riportiamo gli orari e il programma del weekend del GP di Abu Dhabi.

LEGGI: “GP Brasile: Russell conquista la prima vittoria in carriera, Hamilton secondo”

Il titolo di “vice” si gioca ad Abu Dhabi

Il weekend affrontato in Brasile ha avuto come protagoniste alcune prime volte; la pole position è infatti stata conquistata da Magnussen, mentre la Sprint ha visto il trionfo di George Russell. Il giovane pilota inglese si è reso però autore anche di una gara perfetta che gli ha così regalato il primo successo in carriera; una vittoria, quella di Russell, che è anche stata la prima per Mercedes in questo 2022. Il tracciato di Interlagos ha avuto come protagonisti anche Perez e Verstappen; quest’ultimo non ha infatti ceduto la posizione al compagno, in lotta per il secondo posto in classifica con Leclerc (leggete qui per saperne di più).

orari gp abu dhabi
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Il GP di Abu Dhabi si prepara così ad ospitare un’altra sfida; non quella per i titoli mondiali come accaduto nel 2021, ma quella per entrambi i secondi posti ancora in palio. Da un lato infatti Leclerc e Perez si contenderanno il titolo di “vice Verstappen”, presentandosi negli Emirati Arabi entrambi con 290 punti. Dall’altro invece, il campionato Costruttori vedrà Mercedes e Ferrari battagliare per il secondo posto prima di chiudere una stagione non del tutto serena per entrambi i team.

F1, orari GP Abu Dhabi: il programma di Sky Sport e TV8

Venerdì 18 novembreSabato 19 novembreDomenica 20 novembre
Prove Libere 1: 11.00-12.00 (Diretta Sky Sport F1)Prove Libere 3: 11.30-12.30 (Diretta Sky Sport F1)Gara: 14.00 (Diretta Sky Sport F1, diretta YouTube Rossomotori.it)
Prove Libere 2: 14.00-15.00 (Diretta Sky Sport F1)Qualifiche: 15.00-16.00 (Diretta Sky Sport F1)
F1 orari GP Abu Dhabi Sky e TV8

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author