01/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Fernando Alonso: “Mi piacerebbe affrontare la 24 Ore di Le Mans con Verstappen”

Alonso 24 ore Le Mans Verstappen
Fernando Alonso vorrebbe competere alla 24 di Le Mans con l'altro due volte campione del mondo, l'olandese Max Verstappen.

Il due volte campione del mondo Fernando Alonso vorrebbe competere alla 24 di Le Mans con l’altro due volte campione del mondo, l’olandese Max Verstappen. Lo spagnolo crede che Max sia un ottimo pilota e che entrambi i titoli vinti da Verstappen siano meritati.

Fernando Alonso e la 24 ore di Le Mans con Verstappen

Fernando Alonso dice che gli piacerebbe affrontare la leggendaria 24 Ore di Le Mans con un compagno di squadra chiamato Max Verstappen, due volte campione del mondo di F1. Lo spagnolo ha recentemente suscitato scalpore quando ha suggerito che le vittorie consecutive del titolo di Verstappen nel 2021 e nel 2022 valevano più di alcuni dei sette campionati dominanti di Lewis Hamilton.

Alonso 24 ore Le Mans Verstappen
Photo Credit: Red Bull Twitter

Tuttavia, il 41enne Alonso fa pochi sforzi per nascondere il suo maggiore affetto per l’olandese Verstappen, 25 anni, rispetto al suo ex nemico della McLaren Lewis Hamilton. Con il secondo titolo di Max Verstappen concluso in modo così dominante, molti si chiedono se il pilota della Red Bull possa ora puntare ai sette titoli detenuti da Hamilton e Michael Schumacher.

Le dichiarazioni di Alonso su Verstappen

“So che un giorno Max vorrebbe fare un po’ di resistenza e che correre alla 24 Ore di Le Mans lo apprezzerebbe. Sono certamente aperto a farlo insieme. Penso che dovremmo dare una possibilità a questa idea se possiamo guidare per una squadra competitiva. Al momento preferisco Max. Ma ho anche molto rispetto per Jos. Forse può sviluppare il ruolo di team manager”. – Fernando Alonso

Alonso  24 ore Le Mans Verstappen
Photo Credit: F1.com

“Sarà difficile per lui raggiungere i sette titoli. Sicuramente Max ha il talento per arrivarci, ma devi avere una macchina che sia molto competitiva per molti anni. E non hai mai quella garanzia. Al momento è facile. Tutto indica che la Red Bull dominerà nei prossimi anni, ma non lo sappiamo per certo. Vediamo se Max ha quella fortuna”. – Fernando Alonso

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author