08/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Ferrari, arriva la smentita: quelle su Binotto sono solo voci

Binotto Ferrari smentita
La Scuderia Ferrari smentisce con un comunicato ufficiale le voci sulla dipartita di Mattia Binotto, che rimarrà con la squadra.

La Ferrari, con una comunicazione ufficiale pubblicata sui propri profili social, ha reso pubblica la smentita della fine dei rapporti con il suo attuale team principal, Mattia Binotto. Le indiscrezioni parlavano di un possibile ritorno dell’attuale vertice Alfa Romeo Frederic Vasseur, che avrebbe preso il posto proprio di Binotto. Nonostante la tarda smentita, la notizia è stata comunque riportata dalle maggiori testate giornalistiche italiane ed internazionali, che devono basarsi su fonti certe.

LEGGI: Nuovo team principal Ferrari: Vasseur tra i principali candidati

Ferrari e la smentita dell’addio di Binotto: “Speculazioni prive di fondamento”

Le ultime ore sono state certamente caotiche in casa Ferrari, con testate giornalistiche di rilievo (tra cui Motorsport.com Italia, Il Resto del Carlino, e la Gazzetta dello Sport) che hanno riportato la notizia clamorosa dell’addio del suo attuale team principal. Nelle ultime ore, Scuderia Ferrari ha emesso un comunicato con la smentita del possibile arrivo di Frederic Vasseur, e la permanenza di Binotto nel team che ha guidato dal 2019.

Da quanto appare, la notizia ad ora non sarebbe ancora confermata. Nonostante ciò, il fatto che l’intera questione sia emersa e sia stata pubblicata da nomi così importanti dell’industria giornalistica – sia italiana che estera – fa di certo pensare che delle fondamenta concrete ci siano. Sarebbe impossibile pensare che testate tanto importanti abbiano creato una notizia del genere senza basarsi su fonti certe, e creando solo speculazioni senza capo né coda.

Ferrari Binotto
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Camilla Taglietti

About Post Author