festa ducati Bologna
Ducati ha organizzato una grande festa a Bologna per celebrare la storica doppietta ottenuta in MotoGP e Superbike da Bagnaia e Bautista.

La Ducati ha conquistato tutto nel 2022 e per questo ha organizzato una grande festa a Bologna. L’occasione riunirà tutti i sostenitori della Rossa in MotoGP e Superbike, i quali difficilmente scorderanno questa stagione piena di successi. La notizia era già stata data in anteprima da Claudio Domenicali a Sky dopo la vittoria del titolo di Bagnaia in MotoGP: ora è arrivata anche l’ufficialità. L’appuntamento è per giovedì 15 dicembre in Piazza Maggiore a Bologna.

LEGGI: “Ducati da record nel 2022: Bagnaia e Bautista re dei due mondi”

Festa Ducati a Bologna: sul palco saliranno anche i protagonisti Bagnaia e Bautista

In MotoGP l’attesa durava dal lontano 2007, in Superbike dal 2011: questo il lasso di tempo in cui i tifosi della Ducati hanno dovuto ingoiare bocconi amarissimi prima di riassopire la gioia della vittoria. Quest’anno la Rossa di Borgo Panigale non solo ha vinto, ma si è portata a casa una storica prima doppietta in MotoGP e Superbike. Per questo è stato organizzato un evento, dal nome Campioni in Piazza²: la celebrazione inizierà giovedì 15 dicembre alle ore 20:00 in Piazza Maggiore a Bologna.

Sul palco ovviamente i campioni in carica Pecco Bagnaia ed Alvaro Bautista accompagnati da Claudio Domenica, Gigi Dall’Igna, Paolo Ciabatti e Davide Tardozzi. Non mancheranno poi i vari componenti del team Ducati Corse, come non dovrebbe mancare il test rider Michele Pirro (vincitore del CIV Superbike). Di seguito la locandina dell’evento: vietato non annotarsi data ed orario dell’evento sul vostro calendario.

Le parole di Gigi Dall’Igna sulla stagione 2022 appena conclusa

Appena qualche giorno fa Gigi Dall’Igna ha postato sul suo profilo Instagram un pensiero per la stagione tronfiate che Ducati ha portato a termine:

Una stagione da incorniciare. Possiamo dire di aver davvero completato il lavoro: un en-plein storico per un 2022 che resterà nei nostri cuori. La doppietta MotoGP-Superbike è diventata uno splendido poker, con i rispettivi Mondiali Costruttori. Senza dimenticare i titoli a squadre. Voglio salutare e ringraziare ancora tutte le donne e gli uomini di Ducati Corse che con impegno e dedizione hanno reso così speciale quest’annata, sono veramente orgoglioso di tutti loro. Sono felice anche per i nostri tifosi che tanto meritano queste soddisfazioni: un arrivederci nel 2023 con la promessa di mettercela sempre tutta! Forza Ducati!” – Gigi Dall’Igna

festa ducati Bologna
Photo Credit: MotoGP Official Website

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Riccardo Zoppi

About Post Author