01/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Francesco Bagnaia sul numero 1: “Felice di avere questo problema, ma devo pensarci”

Francesco Bagnaia numero 1
Francesco Bagnaia ha vinto il titolo MotoGP 2022 ed adesso potrà scelgiere se tenere il 63 oppure mettere il numero 1 per il 2023.

Con il nono posto ottenuto nel GP di Valencia, Francesco “Pecco” Bagnaia in questo 2022 si è laureato campione del mondo MotoGP ed adesso avrà la possibilità di sfoggiare il numero 1 sulla moto per il prossimo anno. Una scelta molto importante a cui il pilota Ducati sta pensando e che potrebbe rompere una tradizione durata esattamente undici anni.

Francesco Bagnaia potrebbe diventare il primo pilota ad avere il numero 1 sulla sua moto dopo 11 anni

Sarà Francesco Bagnaia a riportare una moto con il numero 1 in MotoGP nel 2023? Puntuale come sempre arriva questo momento della stagione, dove il pilota che ha appena vinto il titolo iridato della classe regina del Motomondiale dovrà pensare se tenere il proprio numero oppure mettere quello che rispecchia maggiormente chi è stato il miglior pilota la passata stagione. In passato era abitudine vedere il pilota campione del mondo mettere il numero 1 nella prossima, ma con il passare del tempo, soprattutto per una questione di merchandising, questa scelta è avvenuta sempre meno. L’ultimo pilota a mettere il numero 1 sulla sua moto fu Casey Stoner nel 2012, il quale vinse l’anno precedente il titolo MotoGP con Honda HRC. Adesso toccherà a Pecco decidere per il 2023 se prendere il numero 1 oppure tenere il 63, numero utilizzato solo negli anni della MotoGP, in quanto i suoi vecchi della Moto3 e Moto2, ovvero 21 e 42, appartenevano e appartengono ancora oggi a Morbidelli e Rins.

numero 1 Francesco Bagnaia
Photo Credit: MotoGP.com

“Sono felice di avere questo tipo di problema, ma onestamente è qualcosa a cui devo pensare molto.  Perché è vero che non tutti possono indossare il numero uno, ma avere il numero uno mette molta pressione su di te. Sono sempre stato affascinato dai piloti con il numero uno. Quindi vediamo. È una difficile scelta.” – Francesco Bagnaia

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸  Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Cervelli

About Post Author