08/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Abu Dhabi, Hamilton: “Io e Vettel abbiamo avuto grandi battaglie. Vedrete, tornerà”

Hamilton GP Abu Dhabi
Nella conferenza stampa del GP di Abu Dhabi, Lewis Hamilton ripensa al rapporto con Sebastian Vettel, ormai prossimo al ritiro.

La Formula 1 arriva a Yas Marina in occasione del GP di Abu Dhabi, ventiduesimo appuntamento e ultimo dell’intera stagione. L’occasione è perfetta per tirare le somme del mondiale in casa Mercedes. La scorsa gara Lewis Hamilton è arrivato in seconda posizione, firmando insieme al compagno George Russell una doppietta per la squadra della stella. Ecco le sue dichiarazioni in vista della gara di questo weekend.

LEGGI: Programmazione e orari GP Abu Dhabi

GP Abu Dhabi, Hamilton: “Gran parte dei piloti torna, come l’ha fatto Fernando lo farà anche Seb”

Ormai giunti all’ultimo appuntamento della stagione 2022 di Formula 1 al circuito Yas Marina, Mercedes è in parte vincente e in parte delusa. Lo stesso vale per Lewis Hamilton che ad Interlagos è riuscito a conquistare la seconda posizione davanti al pubblico di una nazione che lo ha onorato della cittadinanza. Tuttavia, dopo l’incidente al via dato da un contatto con Verstappen, non è più riuscito a mettersi davanti al compagno di squadra George Russell. Sta facendo molto parlare, la stagione del più giovane, e Hamilton sembra dover mantenere il passo per non rimanere indietro. Con una Mercedes W13 che sembra stabilirsi solidamente come terza forza del mondiale – e che forse nelle ultime gare è addirittura dominante – Lewis Hamilton si è espresso così a fronte del GP di Abu Dhabi.

Hamilton GP Abu Dhabi
Photo Credit: Mercedes AMG F1 Twitter

Ricordi di Seb? Credo che da Baku in avanti la nostra amicizia sia migliorata tantissimo. Abbiamo sembre avuto delle grandi battaglie. Ero qui a pensare che gran parte dei piloti tornano: Fernando è tornato, probabilmente anche Seb lo farà. Vedremo, abbiamo visto anche altri piloti tornare, quindi sono qui ad accettare che sia la sua ultima gara ma vedrete che tornerà. La Formula 1 ti attira sempre“. – Lewis Hamilton

Siamo ancora in una fase di miglioramento della vettura. Non crediamo che questa pista si addica particolarmente a noi, potrebbe andare meglio per altri. Spero che vada come l’ultima gara. Questa è la 200esima gara con Mercedes, pensavo alla prima che abbiamo fatto qui nel 2009. C’era anche Seb all’epoca, fu lui a vincere questa gara; è stato un percorso fantastico e sono incredibilmente onorato di averlo vissuto con Mercedes. credo che sia una delle partnership più lunghe tra un pilota e un team, sono molto fiero di questo. Dimostra che la fedeltà rimane uno dei nostri pilastri, dei valori che abbiamo come team, e non vedo l’ora di prolungare questa collaborazione. Loro hanno cominciato con me quando avevo 13 anni, nel 1997, quindi è pazzesco sotto quel punto di vista“. – Lewis Hamilton

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno parlato della gara del GP del Brasile di Formula 1 assieme al pilota GT Stefano Gai.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Camilla Taglietti

About Post Author