vettel rosberg 2024
Il GP di Abu Dhabi si chiude con il decimo posto per Vettel che, per l'ultima volta in carriera, è passato sotto la bandiera a scacchi.

Si chiude con il decimo posto nel GP di Abu Dhabi la carriera di Sebastian Vettel in F1. Un weekend che ha visto il quattro volte campione del mondo mettercela tutta per un’ultima volta. La strategia scelta in casa Aston Martin, ad una sosta, non ha purtroppo ripagato il pilota tedesco, che chiude comunque con il sorriso e quel po’ di tristezza che sicuramente Vettel lascerà alle sue spalle nel paddock.

LEGGI: “GP Abu Dhabi: vince Verstappen, Leclerc è il vice campione 2022”

GP Abu Dhabi, Vettel: “Una gioia vivere questa carriera”

Un weekend corso senza nulla ormai da perdere. Sebastian Vettel, per l’ultima volta nella sua carriera, ha così affrontato un GP di F1, l’atto finale non solo della stagione 2022, ma anche di quello che è stato il suo percorso nel Circus. Dai quattro titoli mondiali vinti con Red Bull, all’amore mai andato via per la Scuderia Ferrari, con quell’ultima occasione che si è regalato firmando con Aston Martin. Vettel ad Abu Dhabi ha comunque corso per ottenere il miglior risultato, nonostante la strategia scelta non abbia poi ripagato la buona gara del pilota tedesco.

“Avrei voluto fare qualche punto in più, ma la gara mi è piaciuta. Il riscaldamento è stato diverso, ma quando si spengono le luci si pensa solo a correre. La strategia non è stata delle migliori ed è stato un peccato perché potevamo guadagnare una posizione nel Costruttori. Nel complesso però è stata una grande giornata. Mi mancherà di più di quanto non capisco ora”. – Sebastian Vettel

vettel gp abu dhabi
Photo Credit: Aston Martin Twitter

“Oggi abbiamo scelto di stare fuori e con l’usura delle gomme abbiamo perso un po’ di posizioni, ma non potevamo cambiare ed è stata una strategia più lenta. Stavo avendo delle belle battaglie, ma più di così non potevo, ma va bene lo stesso mi sono divertito. Non ho molto altro da dire, mi sento un po’ vuoto. Gli ultimi due anni sono stati importanti anche se a livello sportivo non sono stati i migliori. Speriamo si poter trasferire anche dei valori. Mi mancherà tutto questo, ma è stata una vera e propria gioia vivere questa carriera”. – Sebastian Vettel

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author