08/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Brasile, Hamilton: “Mi sento come un bersaglio. Quando hai successo è normale succeda”

Lewis Hamilton GP Brasile
Durante il GP del Brasile, Lewis Hamilton ribadisce come i suoi successi lo abbiano reso un bersaglio per Verstappen.

Dopo che il GP del Brasile è stato testimone dell’ultima collisione tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, il britannico dice di sentirsi una specie di bersaglio per l’olandese. Una cosa normale, spiega, quando si ha avuto una carriera costernata di successi e record.

Lewis Hamilton manda una frecciatina a Verstappen dopo il GP del Brasile

Lewis Hamilton afferma che i suoi precedenti successi lo hanno reso un “bersaglio”, dopo che lui e Max Verstappen si sono scontrati all’inizio del GP del Brasile. I protagonisti del titolo 2021 non hanno duellato molto in pista quest’anno, grazie soprattutto alla disparità in termini di performance tra Red Bull e Mercedes.

Lewis Hamilton GP Brasile
Photo Credit: Mercedes F1 Twitter

Tuttavia, le Frecce d’Argento hanno trovato il lustro di un tempo dopo gli ultimi aggiornamenti apportati sulla W13 ed hanno portato a casa una doppietta che mancava dal 2020, agguantando anche la prima vittoria della stagione grazie a George Russell. Hamilton avrebbe potuto essere in una posizione migliore per sfidare Russell per la testa della gara se non fosse sceso al nono posto dopo un contatto alla Curva del Sole con Verstappen all’inizio del settimo giro.

Lewis Hamilton GP Brasile
Photo Credit: F1.com

Da parte sua, Verstappen è dovuto rientrare ai box per montare nuovo muso venendo, inoltre, penalizzato di cinque secondi per il suo contatto ai danni di Hamilton. Il sette volte iridato ha aggiunto che il suo periodo da record in F1 lo aveva reso una specie di bersaglio per Verstappen.

“Non sono preoccupato. Penso che sia naturale quando hai il successo e i numeri sul petto, che diventi un po’ un bersaglio. Ma va bene. Non è niente che non ho affrontato prima”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author