01/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Brasile, Perez: “Speriamo di avere un weekend senza problemi”

Perez Red Bull
Nella conferenza del GP del Brasile, Perez parla delle speranze per questo weekend e tira le somme sulla stagione che sta per concludersi.

Dopo il podio conquistato nel GP del Messico davanti ai suoi tifosi, Perez è pronto a dare continuità anche nella gara di domenica in Brasile. Il pilota messicano però non è totalmente soddisfatto del risultato ottenuto nell’ultima gara per via di alcuni problemi riscontrati nel weekend. In un anno che ha visto la Red Bull dominare, Perez spera quindi di concludere la stagione senza troppi intoppi.

LEGGI: “F1 Orari GP Brasile: a che ora si corre e dove vedere la gara in Tv”

GP Brasile, Perez: “Ho avuto alcune brutte gare che mi hanno tolto dalla corsa per il campionato”

L’anno del pilota della Red Bull è stato caratterizzato da alti e bassi. Alcuni ritiri pesanti come nel GP del Canada e altre prestazioni deludenti si sono alternate a gare da sogno come il GP di Singapore. Questa discontinuità non gli ha permesso di lottare per il titolo fino alla fine. La speranza di Perez è sicuramente quella di avere una macchina competitiva anche l’anno prossimo e di giocarsi le sue chance per il campionato Piloti.

“Vogliamo proseguire di slancio in questo momento positivo. In Messico abbiamo avuto tanti problemi durante il weekend, pensavo fosse possibile un risultato molto migliore. Quindi speriamo di avere un weekend pulito e senza problemi e magari potremmo mostrare il nostro vero passo che abbiamo avuto nelle ultime gare”. – Sergio Perez

Gara GP Messico Perez
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Il mio secondo anno con la Red Bull? Senza dubbio non è iniziato molto bene, abbiamo avuto qualche problema di affidabilità all’inizio, però fin da subito in pista sembrava che potessimo essere in lotta per il campionato. Sicuramente ho avuto alcune brutte gare che mi hanno tolto dalla corsa per il campionato e sicuramente dobbiamo lavorare in questo senso con il team in modo da mantenere la costanza lungo il corso della stagione. In modo da poter tornare l’anno prossimo e lottare per il campionato se dovessimo avere una macchina di livello simile anche l’anno prossimo. E’ importante che riusciamo a concludere la nostra stagione in modo positivo, in modo da poter tornare forti fin dall’inizio della stagione l’anno prossimo”. – Sergio Perez

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Giuseppe Della Spina

About Post Author