Jaguar I-TYPE 6
Il team Jaguar TCS Racing ha svelata quest’oggi la nuova I-TYPE 6 che correrà nella stagione 2022-23 della Formula E.

Mancano meno di due settimana ai test prestagionali della Formula E e tanti team del campionato iniziano a svelare la loro monoposto di Gen 3. Dopo aver aperto le danze con Porsche, ieri è stato il turno di McLaren, mentre quest’oggi di Jaguar TCS Racing che ha presentato la nuova I-TYPE 6. Il team inglese vuole ripartire da quanto di buono fatto l’anno scorso e si affiderà ai confermati Evans e Bird.

Jaguar I-TYPE 6, la monoposto di Gen 3 che debutterà nella nona stagione della Formula E

Il team inglese Jaguar TCS Racing, ha svelato quest’oggi la nuova I-TYPE 6 ed è pronto ad affrontare al meglio questa Season 9 della Formula E, la prima per quanto riguarda le monoposto di Gen 3. Il brand di Coventry lo scorso anno è stata tra le protagoniste del mondiale elettrico, sfiorando sia il titolo piloti che quello costruttori. Sono arrivate tante vittorie, ma adesso ci si aspetta quello step in più per vederli lottare costantemente nelle posizioni che contano e soprattutto vincere almeno uno dei titoli.

A differenza di tutti gli altri team, Jaguar ha annunciato la line up, prima della conclusione della Season 8 e soprattutto confermandolo entrambi. Mitch Evans, dopo aver lottato per il titolo piloti, fino all’ultima gara, sarà la punta di diamante della squadra e colui a cui si affideranno maggiori possibilità per l’obiettivo di laurearsi campione del mondo, dopo le quattro vittorie (due a Roma) e sette podi della stagione 2021-22. Chi invece sarà atteso ad un riscatto è Sam Bird. Il pilota inglese ha deluso le aspettative, chiudendo la stagione 8 con nemmeno un piazzamento sul podio e soprattutto solamente al tredicesimo posto nella classifica piloti. Per lui l’introduzione della Gen 3 può essere un’opportunità di tornare ai livelli della prima generazione, dove aveva più volte sfiorato il titolo.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Cervelli

About Post Author