Vasseur Mekies Ferrari Leclerc
Secondo le indiscrezioni, Binotto non sarebbe l'unico a dover lasciare il suo ruolo in Ferrari a fine stagione, con lui anche Laurent Mekies.

Stando alle voci delle ultime ore, Mattia Binotto potrebbe non far più parte del team di Maranello. Al suo posto sarebbe pronto a subentrare Frederic Vasseur, che attualmente ricopre il ruolo di team principal in Alfa Romeo. Ovviamente, la Scuderia Ferrari ha messo a tacere le voci con una gara ancora da disputare per il campionato, ma sembra che siano pronti ad andarsene anche Laurent Mekies e Inaki Rueda.

LEGGI: Chi è Frederic Vasseur, possibile successore di Binotto in Ferrari

Il possibile addio di Laurent Mekies alla Ferrari

La giornata di ieri è stata piuttosto caotica in casa Ferrari, con la smentita delle voci – confermate da quasi tutte le più grandi testate giornalistiche – che Mattia Binotto sia pronto ad andarsene, e con lui anche Laurent Mekies e Rueda. Ovviamente, la mossa della Scuderia era necessaria visto il tempismo e l’ultima gara del campionato ancora da disputarsi. Tuttavia, il comunicato esprime solo lo stato corrente dei fatti, senza negare che ci possano essere sviluppi futuri. Secondo quanto riportato da Motorsport.com, infatti, di sviluppi futuri ce ne saranno e non pochi.

GP Brasile Ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Stando alle ultime indiscrezioni sarebbe quindi possibile anche un addio di Laurent Mekies alla Ferrari, che andrebbe a ricoprire la posizione lasciata libera da Frederic Vasseur in Alfa Romeo. Come lui, anche Inaki Rueda sarebbe pronto a fare i bagagli, portando di fatto a compimento una parte della “rivoluzione totale” della squadra chiamata a gran voce da tutti i tifosi. L’unica cosa che manca è una conferma ufficiale di tutte queste voci ed indiscrezioni, cosa che potrà avvenire solo dopo l’ultimo GP della stagione, ad Abu Dhabi. Non ci resta quindi che attendere le prossime settimane, che potrebbero rivelarsi davvero decisive per il cavallino.

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno parlato della gara del GP del Brasile di Formula 1 assieme al pilota GT Stefano Gai.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Camilla Taglietti

About Post Author