08/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Lite Verstappen-Perez: per la stampa messicana è divorzio

Perez Verstappen lite
Secondo quanto riportato dai quotidiani messicani "Esto" e "Cancha", quella tra Verstappen e Perez più che una lite sembra un vero divorzio.

Le tensioni successive al weekend brasiliano vedono al centro della scena la lite tra Verstappen e Perez. I due compagni di squadra in Red Bull, infatti, si sono lanciati frecciatine via radio e dai microfoni delle interviste post gara. Dichiarazioni che tradiscono molte cose non dette o non chiarite, con precedenti che risalirebbero addirittura al weekend del GP di Monaco. I quotidiani messicani, ovviamente, si sono schierati con Perez e contro Verstappen, dando alla lite tra i due le sfumature di un divorzio definitivo.

LEGGI: Nuovo team principal Ferrari: Vasseur tra i principali candidati

Perez contro Verstappen, la lite ha strascichi dal GP di Monaco

Sono di fuoco i team radio con cui Max Verstappen ha negato di cedere la posizione a Sergio Perez: da qui, la lite. “Non dovete chiedermi più cose del genere, sono stato chiaro? Ho spiegato le mie ragioni e resto coerente“. Queste le parole con cui l’olandese rifiuta gli ordini del team, incredibili da sentire durante la diretta e forse non sono altro che ulteriore conferma del carattere granitico del giovane pilota. Perez, nel frattempo, sostenuto dalla stampa messicana, si indiavola e non poco. Era lui, infatti, ad essere in lotta per il secondo posto nel campionato con Charles Leclerc (i due si trovano ora affiancati), quindi ogni punto in più sarebbe stato prezioso.

Dimostra chi è in realtà. Non lo capisco, se è un due volte campione del mondo è per merito mio“. Queste le parole al vetriolo di Perez in merito al compagno Verstappen, presagi di una lite ben più grande.

Photo Credit: Red Bull Racing Twitter

Nella patria del messicano poi, due giornali locali – “Esto” e “Cancha“, come riportato da FormulaPassion – pongono il dissidio su un piano ben più definitivo, sottolineando come le parole pungenti che si sono rivolti a vicenda i due piloti non abbiano fatto altro che mettere la parola fine alla tranquillità in casa Red Bull. “Divorcio“, il titolo del primo, “Estalla Checo“, Esplode Checo, quello del secondo. Alla base delle tensioni, inoltre, sembrerebbe esserci un precedente. Le parole di Verstappen, apparentemente solo egoiste, sarebbero dovute al weekend di Monaco, in cui Perez ha vinto e si è reso autore di un incidente in qualifica, apparentemente volontario, per congelare la classifica e partire dalla terza posizione, proprio davanti al compagno.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Camilla Taglietti

About Post Author