01/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Max Verstappen pensa al ritiro: “Voglio fare altro oltre alla F1”

Verstappen Ritiro
Max Verstappen potrebbe annunciare il suo ritiro della F1 una volta che il suo contratto con Red Bull volgerà al termine.

Max Verstappen ha lasciato intendere che potrebbe ritirarsi dalla Formula 1 quando il suo contratto con la Red Bull scadrà alla fine della stagione 2028. Da lì la volontà di voler fare altro nel mondo delle corse, magari in una categoria con meno gare in calendario rispetto a quelle della F1.

Max Verstappen: ritiro al termine del suo contratto con Red Bull?

Dopo il suo primo titolo di F1 nel 2021, Verstappen ha firmato un’estensione pluriennale con la Red Bull che lo assicura alla squadra, con sede a Milton Keynes, fino al 2028. L’olandese ha poi vinto un altro titolo con la squadra, con il suo campionato del 2022 arrivato in modo molto più dominante del primo: parliamo di un totale di 17 vittorie del team (15 firmate dall’olandese) su 22 gare.

Verstsappen Ritiro
Photo Credit: Red Bull Twitter

Attualmente 25enne, Verstappen entrerà nel suo 14esimo anno di F1 nel 2028, dopo aver fatto il suo debutto con la Toro Rosso nel 2015.

Parlando con Sky F1, Verstappen ha rifiutato di impegnarsi in F1 oltre il suo attuale accordo:

“Non so cosa farò al termine del mio contratto con Red Bull (in scadenza nel 2028 ndr). Ma probabilmente dipende anche da quanto saremo competitivi in quella stagione. Ho ancora tempo. Non voglio prendere decisioni drastiche adesso, ma voglio fare anche altro. La F1 è fantastica e ho ottenuto molto, e ne sono molto felice e orgoglioso… ma ci sono molti viaggi e molte gare. E a un certo punto, cos’è più importante? La famiglia è più importante o è più importante la F1? È allora che devi prendere una decisione”.

Verstappen, un grande fan delle corse, ha spesso parlato di voler provare altre forme di sport motoristici al di fuori della F1. Di recente, Fernando Alonso, due volte campione del mondo di F1, ha dichiarato che gli piacerebbe prendere parte alla 24 Ore di Le Mans con Verstappen prima di appendere il casco al chiodo.

Ascolta Paddock GP!

Se ti sei perso l’ultima puntata della stagione di Paddock GP, col commento della gara del GP di Abu Dhabi, puoi recuperarla sul nostro canale YouTube!

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author