McLaren Formula E
Grande presentazione per McLaren quest’oggi dove ha svelato la line-up piloti e la monoposto della Season 9 della Formula E.

Nel corso della giornata odierna il team NEOM Mclaren Formula E ha svelato la monoposto Gen 3 che debutterà nella prossima stagione del mondiale elettrico, ma al tempo stesso la line-up. La squadra inglese, aveva da mesi annunciato l’approdo di Rene Rast nella propria squadra, mentre solo quest’oggi è stato annunciato il secondo pilota che è Jake Hughes.

Rene Rast e Jake Hughes sono i piloti del team NEOM Mclaren della prima stagione in Formula E

Il NEOM McLaren Formula E Team si prepara alla stagione 2022-23, quella che segnerà il debutto del costruttore inglese nel mondiale elettrico. Prime immagini della monoposto di Gen 3, ma anche l’occasione di svelare i due piloti. Il primo, annunciato da mesi, è René Rast, tre volte campione DTM, piú volte vincitore delle 24 ore di Spa, Nürburgring e Daytona ed un passato in Formula E con Audi. Ad affiancarlo un interessante rookie, ovvero Jake Hughes, pilota che ha vinto tantissimo nelle categorie minori e ha corso nel 2022 in Formula 2. Negli ultimi due anni ha anche ricoperto il ruolo di pilota di riserva con Mercedes-EQ Formula E Team ed adesso ha la grande opportunità di debuttare nel mondiale elettrico in un team con nome e palmares importante e pronto a sorprendere anche in questo campionato.

Formula E McLaren
Photo Credit: Mclaren.com

“Sono lieto di unirmi al NEOM McLaren Formula E Team. In quanto appassionato di corse, la McLaren ha sempre avuto un grande fascino. È un nome iconico nel motorsport con una ricca storia, quindi mi sento privilegiato e orgoglioso di poter rappresentare la McLaren in Formula E la prossima stagione. Ho già fatto una stagione in Formula E, è stata una grande esperienza e dopo quell’anno ho sentito di non aver ancora finito. Sono entusiasta di avere ora l’opportunità di continuare quel viaggio. Sono estremamente motivato e non ho dubbi che creeremo qualcosa di eccezionale insieme. Non vedo l’ora di iniziare!” – Rene Rast

McLaren Formula E Rast
Photo Credit: Mclaren.com

“Innanzitutto, sono molto orgoglioso e mi sento molto privilegiato di entrare a far parte della famiglia McLaren Racing, avendo la possibilità di rappresentare un marchio così prestigioso. Crescendo, la McLaren è stata una delle squadre che mi ha ispirato a iniziare a correre. Ora chiudere il cerchio, rappresentare io stesso la squadra in Formula E è incredibile. Ovviamente sono già stato con il team di Formula E in una veste diversa e abbiamo già ottenuto grandi risultati. È bello avere quella relazione e so cosa ci si aspetta da me. Arrivare in un momento in cui viene introdotta un’auto di nuova generazione nella serie mi entusiasma. Sembra una buona opportunità e possibilità, soprattutto essere un debuttante nella stagione 9. È destinato a essere un anno fantastico e non vedo l’ora di iniziare il viaggio che ci aspetta!” – Jake Hughes

McLaren Formula E Hughes
Photo Credit: Mclaren.com

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Cervelli

About Post Author