01/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Miller su KTM: “Più facile di quanto pensassi”

Miller KTM
Miller su KTM: "Più facile di quanto pensassi". Conclusi i primi test di Valencia, arrivano i primi commenti sulla RC16.

Il 2023 porterà con se numerose novità ed una di queste riguarda Miller e KTM. Il prossimo anno questa nuova coppia potrebbe ribaltare le sorti del campionato piloti; a dar prova della competitività dell’australiano su moto austriaca, sono stati proprio i test di Valencia appena conclusi. Sembrerebbe che la KTM è proprio quello di cui ha bisogno Jack per ottenere quel qualcosa in più che è mancato con Ducati.

Test di Valencia incoraggianti

Dopo un ultimo giro sulla Ducati in occasione del GP spagnolo, Miller è potuto salire sulla sua nuova KTM che avrà il piacere di pilotare nel prossimo motomondiale. Dopo una prima giornata di test non sono mancati i commenti da pare del pilota australiano che si è detto fiducioso sulla nuova RC16 appena testata:

“È stato molto divertente, il tempo poi era perfetto; anche dopo che si è alzato il vento siamo riusciti a scendere in pista e guidare per tutta la durata della sessione facendo molti giri. Mi sono divertito. Mi sono adattato alla moto più facilmente di quando pensassi. Dopo essere stato su un’altra moto per così tanto tempo mi sono sentito abbastanza a mio agio fin dall’inizio, prendendoci confidenza e giocandoci per il resto della giornata. Sono contento di come siano andati i test. Non siamo riusciti a fare un Time Attack purtroppo ma il mio migliori tempi sono stati quelli con gomma media e morbida”.

Miller KTM
Photo Credit: MotoGP.com

La KTM punta davvero in alto per il 2023, ricordiamo infatti che in classifica generale Brad Binder si è piazzato ad un solo punto di distacco proprio dall’ex ducatista Jack Miller, il che significa che la casa austriaca c’è e può essere molto difficile lasciarla indietro il prossimo anno. Se consideriamo poi le migliorie aerodinamiche provenienti da Red Bull Formula 1...

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGPCLASSIFICA MOTO2 – CLASSIFICA MOTO3

Leggi anche: Gara MotoGP Thailandia 2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Andrea Perfetti

About Post Author