norris de vries mclaren
Lando Norris sta poco bene in Brasile, McLaren spera di recuperarlo ma nel frattempo De Vries è pronto a sostituire il giovane inglese.

La F1 è approdata in Brasile, sede della penultima gara della stagione ma anche dell’ultima Sprint del 2022. La conferenza stampa del giovedì ha però visto un’importante assenza; Lando Norris, come comunicato dal team non si è infatti presentato. Norris è stato poco bene, motivo per cui ha preferito stare in albergo, mentre in McLaren è stato messo in allerta De Vries.

LEGGI: “Piastri in McLaren: test privati per il pilota australiano”

De Vries pronto a sostituire Norris in McLaren

Il weekend brasiliano, il numero ventuno del mondiale 2022 di F1, non è partito nel migliore dei modi per il giovane inglese di casa McLaren. A poche ore dalla classica conferenza stampa del giovedì, a cui Norris avrebbe dovuto partecipare, il team di Woking ha infatti comunicato la sua assenza. A tenere in albergo il pilota McLaren potrebbe essere stata un’intossicazione alimentare che ha costretto Norris a rivedere i suoi piani.

In casa McLaren è però scattato l’allarme. Il weekend del GP del Brasile prevede infatti la terza e ultima Sprint dell’anno, con conseguente anticipo delle qualifiche al venerdì. Le condizioni di Norris non sono gravi e fanno sperare in un miglioramento rapido, ma il rischio che il giovane pilota inglese possa saltare le sessioni del venerdì, qualifiche comprese, va affrontato.

de vires mclaren norris
Photo Credit: Williams Site

Il team di Woking è così già corso ai ripari. L’allarme è infatti stato dato anche al pilota di riserva, condiviso con Mercedes, Nyck De Vries. Il giovane olandese potrebbe dunque ritrovarsi per la quarta volta alla guida di una monoposto di F1 prima del suo debutto come pilota ufficiale che avverrà con AlphaTauri nel 2023. La dimostrazione data nel GP d’Italia da De Vries è bastata per guadagnare la fiducia dei team di F1; in casa McLaren sperano comunque nel recupero di Norris, ma in caso contrario, il piano B attende di essere attuato.

LEGGI: “GP Brasile: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author