01/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Nuovo Team Principal Ferrari: Vasseur tra i principali candidati

Team Principal Ferrari Vasseur
Frederic Vasseur sarebbe indicato come papabile nuovo Team Principal della Ferrari secondo quanto scritto da Leo Turrini sulla testata "Il Resto del Carlino".

Frederic Vasseur sarebbe indiziato come nuovo Team Principal della Scuderia Ferrari, pronto a sostituire Mattia Binotto dopo i disastrosi risultati portati a casa dal suo team. Queste alcune delle informazioni emerse da Leo Turrini sulla nota testata Il Resto del Carlino.

Disordini in casa Ferrari e spunta il nome di Vasseur come nuovo Team Principal:

Secondo quanto emerso da fonti note quali Leo Turrini, i piani alti della Scuderia Ferrari starebbero seriamente valutando di “far saltare qualche testa” al muretto box in F1. Tra questi, il primo indiziato sarebbe Mattia Binotto, il quale avrebbe una posizione “a rischio”. Ultimo risultato (in negativo) figlio di questa decisione è stata la doppietta ottenuta da Mercedes a Interlagos, accompagnata dalla possibilità di perdere il secondo posto nei costruttori considerando che sono solamente 19 i punti che separano Mercedes dalla Ferrari. Queste alcune delle parole della nota penna italiana riportate nel suo articolo sulla testata Il Resto del Carlino:

Team Principal Ferrari Vasseur
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

“È però fuori di dubbio che l’atmosfera all’interno della squadra non è ottimale. Io ovviamente non so quanto ci sia di vero nelle voci, che circolano da settimane, sul futuro in bilico di Mattia Binotto. Credo banalmente e semplicemente in quanto vado sostenendo da tempo immemorabile: chi governa il reparto corse deve godere della piena fiducia dei vertici della azienda. Se così non fosse, Game over. Immagino ci sarà da riparlarne!”. – estratto di Leo Turrini estrapolato da Il Resto del Carlino

#Binottoout, ma chi potrebbe sostituire il TP della Scuderia Ferrari?

Visti gli innumerevoli errori di Binotto e la sua squadra, è da un periodo ormai indefinito che i social sono popolati dall’ormai famoso hashtag #binottoout, il quale indica il sentimento comune di voler Binotto fuori dai giochi facendo così spazio ad un personaggio più competente nel ruolo da Team Principal della Ferrari.

Team Principal Ferrari Vasseur
Photo Credit: F1.com

Come asserito da Leo Turrini, lo stesso giornalista ha espresso che la figura di Binotto potrebbe essere sostituita da due volti noti: Antonello Coletta e Frederic Vasseur. Per quanto riguarda il primo (vi spieghiamo qui la sua storia e bio) se ne vociferava già da un po’, ma sembra improbabile che quest’ultimo possa abbandonare il reparto Competizioni GT proprio ora che Ferrari gareggerà nella top class del WEC con la sua nuova 499P presentata alle Finali Mondiali a Imola. Cosa diversa per l’attuale TP di Alfa Romeo Frederic Vasseur che, oltre ad aver “cresciuto” Leclerc, ha anche un ottimo rapporto con il manager di Charles, Nicholas Todt.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author