Norbert Vettel Aston Martin
Papà Vettel bacchetta Aston Martin e le scelte strategiche poco sensate avvenute durante la stagione che sono costate ben 12 milioni.

Aston Martin chiude i suoi rapporti con Sebastian Vettel e suo papà. Proprio quest’ultimo ha parlato ai microfoni di Sky Sport delle ultime performance e degli errori del team inglese.

Papà Vettel contro Aston Martin e le scelte poco chiare

Dopo una disastrosa ed ultima strategia in gara, Aston Martin perde il confronto diretto con Alfa Romeo, finendo in settima posizione a quota 55 punti. Pur avendo conquistato i medesimi punti della casa di Hinwil, Aston Martin si è ritrovata una posizione dietro ai rivali poiché questi ultimi hanno concretizzato al meglio il mondiale ottenendo migliori piazzamenti nel corso della stagione, a differenza del team inglese. Questo risultato è stato figlio di pessime strategie come visto durante il GP di Abu Dhabi ed il papà di Vettel, Norbert, ha evidenziato questa cosa ai microfoni di Sky Sport.

Qualifiche GP Giappone Vettel Suzuka
Photo Credit: Aston Martin Twitter

“È stato un disastro strategico. Hanno perso dodici milioni! Seb non era abbastanza veloce con le gomme vecchie. Si trovava a sette decimi da Ricciardo, con Stroll che arrivava alle sue spalle con gomme fresche. Doveva pazientare un attimo, sino a che Seb non finiva le gomme e solo allora Stroll avrebbe dovuto passare entrambi. In questo modo avrebbero avuto un punto in più, che significava 12 milioni in più. Le tattiche dell’Aston Martin? A volte penso che io dal tablet avrei potuto farle meglio“.

Ascolta Paddock GP!

Se ti sei perso l’ultima puntata della stagione di Paddock GP, col commento della gara del GP di Abu Dhabi, puoi recuperarla sul nostro canale YouTube!

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author