leclerc qualifiche gp brasile
Charles Leclerc ha chiuso al decimo posto le qualifiche del GP del Brasile, dopo aver azzardato la scelta della gomma intermedia.

Charles Leclerc ha chiuso le qualifiche del GP del Brasile in decima posizione, complice una particolare situazione che lo ha visto protagonista. Il pilota monegasco infatti, prima di scendere in pista per il Q3, è stato l’unico tra i dieci a montare gomma intermedia, in attesa della pioggia che però è arrivata troppo tardi.

LEGGI: “Qualifiche GP Brasile: prima pole per Kevin Magnussen”

Qualifiche GP Brasile, Leclerc: “Ho accettato di montare le intermedie”

Una qualifica non del tutto positiva per Leclerc, decimo al termine della sessione che ha visto Magnussen conquistare la sua prima storica pole position. Il monegasco ha azzardato la scelta delle gomme all’inizio del Q3, montando le intermedie nonostante le condizioni della pista fossero ancora da gomme asciutte. La fiducia data alla comunicazione del team di una pioggia in arrivo non ha però ripagato, con il maltempo che è arrivato ma troppo tardi affinché il pilota della Ferrari riuscisse a rimediare.

“Ci aspettavamo la pioggia che non è arrivata. Parlerò con il team e cercherò di capire cosa possiamo fare per migliorare. Il passo c’era quindi non siamo del tutto delusi. Abbiamo comunque la macchina per domani, ma ora dobbiamo venirne a capo e fare tutto bene per il resto del weekend. Ho accettato la decisione di montare le intermedie, aspettavo la pioggia che però non è mai arrivata”. – Charles Leclerc

LEGGI: “GP Brasile: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author