Rossi Ducati
Rossi sulla Ducati 2023: "Vorrebbero che io provassi la moto". Le parole che potrebbero far sperare i fan arrivano dallo stesso Valentino.

Ducati avanza a Valentino Rossi la proposta di provare il prototipo del 2023 destinata a Francesco Bagnaia. Una notizia che ha fatto di certo sorridere tutti i fan del pluricampione ma che purtroppo non si realizzerà; a parlare della richiesta è lo stesso Rossi che ha passato i suoi anni più bui all’interno del box rosso.

“ValeDucati”, la coppia italiana

2011 e 2012, sono questi gli anni meno produttivi per il neo-pensionato (si fa per dire) Valentino Rossi, ovvero gli anni in cui si trovava in sella Desmosedici. I scarsi risultati con il team, delinearono attriti anche all’interno del box di Borgo Panigale che dovette pensare di trovare un nuovo pilota al termine del contratto di due anni.

Rossi e Ducati
Photo Credit: MotoGP.com

Che Rossi e Ducati non siano stati complementari non significa che abbiano comunque lavorato male, ma semplicemente non si è andata a creare quella simbiosi in grado di sbaragliare gli avversari. Simbiosi che invece abbiamo avuto modo di apprezzare con Francesco Pecco Bagnaia nel campionato appena concluso, in cui l’italiano è riuscito a portare a casa un titolo che mancava da ormai 15 anni, 50 se si consideriamo l’ultimo italiano a vincere il titolo piloti in sella alla Ducati.

Rossi proverà la Demosedici GP 2023?

“Molte persone nel team vorrebbero che io provassi. Per guidare una MotoGP serve un obbiettivo, se devo provarla così… bhe… non ho tutta questa voglia sinceramente. Ovviamente mi manca ma è anche giusto fare un taglio netto“.

Le parole del dottore sono state chiare, adesso a portare avanti il nome della VR46 in MotoGP saranno: Marco Bezzecchi, Luca Marini, Franco Morbidelli e Francesco Pecco Bagnaia. C’è da dire, una bellissima eredità!

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGPCLASSIFICA MOTO2 – CLASSIFICA MOTO3

Leggi anche: Gara MotoGP Thailandia 2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Andrea Perfetti

About Post Author