Carlos Sainz 2023
Carlos Sainz commenta le aspettative che ha per la propria stagione 2023, con la speranza di lottare con Verstappen alla testa della corsa.

Nonostante Ferrari non sia riuscita ad essere una seria minaccia per il titolo di Max Verstappen quest’anno, Carlos Sainz è fiducioso di poter lottare nel 2023. La Rossa, infatti, crede molto nel progetto che ha creato per il prossimo anno, e con le sanzioni comminate a Red Bull dopo l’infrazione del budget cap le speranze per la prossima stagione si concretizzano sempre di più. Ecco cos’ha avuto da dire Sainz in merito ad una potenziale lotta per il titolo di Verstappen nel 2023.

LEGGI: Toto Wolff sacrificherebbe il secondo posto costruttori per una vittoria

Sainz: “Sono pronto a lottare con Verstappen nel 2023. Non commetterò gli errori di quest’anno”

Carlos Sainz ha grandi speranze per la prossima stagione, dato che quella corrente non è stata di certo una delle più brillanti della sua carriera. All’inizio del campionato ha fatto fatica a comprendere la vettura, con diversi errori ed un compagno di squadra che, più pronto e veloce, aveva messo un’ipoteca sul titolo già dalle prime gare. In ogni caso, una combo deleteria di errori del muretto, dei piloti e strategie discutibili ha causato a Ferrari di perdere il titolo in favore di Red Bull, estremamente dominante una volta risolti i propri problemi di affidabilità. Ora, Sainz guarda avanti con coraggio, verso un 2023 che crede possa essere la sua occasione per lottare finalmente in testa al gruppo, per complicare la lotta al titolo di Verstappen.

Sainz Leclerc GP Messico
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Ovviamente al momento avrei voluto essere più a mio agio con la vettura all’inizio della stagione. Avrei potuto rendere le cose più difficili per Max e, insieme a Charles, lottare un po’ di più. L’obiettivo per l’anno prossimo è di cominciare al livello a cui sono ora, che è accettabile, e di complicare la vita a Verstappen. Abbiamo un’altra opportunità e sono convinto che il team creerà una macchina forte come quella di quest’anno e che impareremo dai nostri errori. Sono pronto a lottare, anche contro Mercedes dato che sembrano pronti a raggiungerci nel gruppo di testa“. – Carlos Sainz

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno parlato della gara del GP del Messico di Formula 1 assieme al giornalista Umberto Zapelloni.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Camilla Taglietti

About Post Author