01/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Schumacher abbandona la F1, presto annunciato il suo sostituto

Schumacher Sostituto F1
Schumacher non avrà un lungo futuro in F1 come suggerito dalle voci del paddock che vedrebbero Nico Hulkenberg come suo sostituto in F1.

Il team Haas di F1 annuncerà molto presto il pilota sostituto che prenderà il posto di Mick Schumacher. Molti pensano che si tratti di Nico Hulkenberg a causa del recente annuncio di Stoffel Vandoorne come terza guida di Aston Martin, carica precedentemente occupata dal tedesco.

Nico Hulkenberg sostituto di Schumacher in Haas?

In quella che è stata una delle stagioni più strane e ricche di colpi di scena in tutta la storia della Formula 1, l’edizione 2022 sembra destinata a concludersi con una notizia che in pochi si aspettavano: il nome Schumacher sarà presto sostituito da quello di un altro pilota in Haas. Molti avevano pensato che sarebbe stata la Williams l’ultima squadra a confermare la propria formazione, cosa che tecnicamente devono ancora fare dato che Logan Sargeant deve finire tra i primi sette del Campionato Piloti di Formula 2 per ottenere la superlicenza così da poter guidare una monoposto di F1, ma non è impossibile per l’americano.

mick schumacher haas
Photo Credit: Haas F1 Media

Se il giovane statunitense dovesse fare proprio questo, però, la squadra di Grove ha già annunciato che farà coppia con Alex Albon la prossima stagione. Significa che Haas ha l’ultimo posto disponibile sulla griglia.

Dopo l’annuncio dell’Aston Martin che il campione del mondo in carica di Formula E Stoffel Vandoorne si sarebbe unito alla squadra di Silverstone nel 2023 come pilota di riserva e collaudatore, molti ora credono che Nico Hulkenberg sia destinato a collaborare con Kevin Magnussen alla Haas la prossima stagione. Dato che Hulkenberg ha ricoperto il nuovo ruolo di Vandoorne in questa stagione, sembra probabile che il pilota belga sia stato chiamato a sostituire l’esperto tedesco, che è stato legato al sedile Haas.

Schumacher Haas
Photo Credit: F1.com

Per diverse settimane, il posto disponibile è stato tra Hulkenberg e Mick Schumacher, il cui attuale contratto scade dopo Abu Dhabi. Quella di Haas rappresenta una scelta difficile: bisognerà puntare sull’esperienza di un secondo pilota, o sperare nella crescita di un vivido talento che non è riuscito ad esprimere ancora tutto se stesso? C’è da dire, inoltre, che è abbastanza strano che la Scuderia Ferrari non vada ad esprimere il proprio volere di mantenere un pilota dell’Academy all’interno di un team gemello.

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno parlato della gara del GP del Messico di Formula 1 assieme al giornalista Umberto Zapelloni.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author