01/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Simone Resta torna in Ferrari nel ruolo di Direttore Tecnico

Simone Resta Ferrari
Leo Turrini dichiara che Simone Resta sarà il nuovo Direttore Tecnico della Scuderia Ferrari. Si forma il nuovo organigramma post Binotto.

Secondo quanto dichiarato da Leo Turrini, Simone Resta è pronto a tornare in Ferrari in qualità di Direttore Tecnico. Si sta spianando la strada per formare un gruppo direttivo tutto nuovo con lo scopo di conquistare il mondiale 2023. L’era di Mattia Binotto si appresta a tramontare.

Simone Resta nuovo Direttore Tecnico in Ferrari

Continuano le indiscrezioni sul nuovo gruppo direttivo che comporrà il reparto Formula 1 della Scuderia Ferrari a partire dal 2023. Secondo quanto riportato da Leo Turrini – sempre lui la fonte iniziale sulle voci che vedrebbero Binotto fuori dal ruolo di Team Principal – ci sarebbe un ritorno di Simone Resta tra i ranghi della Scuderia Ferrari nel ruolo di Direttore Tecnico. Le voci non sono state ancora ufficializzate, ma sappiamo bene che Leo Turrini è giornalista molto vicino all’universo Ferrari, oltre che ad essere una fonte certa. Queste le sue parole riportate a Radio24 durante la trasmissione “Tutti Convocati”.

“L’era Binotto è praticamente finita, lo sbocco sembra essere quello che porta a Frederic Vasseur, amico di Nicholas Todt e in ottimi rapporti anche con Tavares, numero uno di Stellantis. Per quanto riguarda la direzione tecnica tornerà Simone Resta direttamente dalla Haas dopo un periodo in Alfa Romeo, andato via per rapporti non pacifici con Mattia Binotto. Se dietro a questo ribaltone c’è anche la pressione di Charles Leclerc questa secondo me non è una grande notizia perché sulle spalle del monegasco si abbatterà una grandissima pressione perché il parafulmine Binotto non ci sarà più”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author