Nakagami GP Valencia
LCR Honda concluderà nel GP di Valencia la stagione 2022 con Alex Marquez e Takaaki Nakagami, il quale rientrerà dall’infortunio.

Questo fine settimana si disputerà durante il GP di Valencia, l’ultima gara della stagione 2022 della MotoGP. Una stagione ricca di colpo di scena e con il titolo iridato ancora da assegnare ad uno tra Francesco Bagnaia e Fabio Quartararo, con il primo che parte da gran favorito. Honda penserà di più ai test di Valencia tra qualche giorno, ma può sorridere per il ritorno in pista di Taakaki Nakagami dal GP di questo weekend.

Per Nakagami non solo obiettivo correre il GP Valencia, ma anche provare la Honda 2023 nei test dell’8 novembre

La stagione 2022 di Nakagami è stata segnata da tanti infortuni, alcuni dov’è riuscito a stringere i denti, ad altri invece ha dovuto alzare bandiera bianca. Dopo le lacerazioni subite su due dita della mano destra nella caduta di Aragon, il pilota giapponese ha subito anche un intervento chirurgico su problemi ai tendini, dove è quasi completamente guarito. È tornato al round successivo a Motegi per gareggiare davanti ai suoi fan nonostante molto dolore, e non è andato oltre il ventesimo posto.

Valencia Nakagami GP
Photo Credit: Takaaki Nakagami Twitter

I medici hanno confermato uno strappo al tendine del mignolo della mano destra che ha confermato che lo sforzo avrebbe portato a un’ulteriore operazione e ha dovuto saltare i successivi tre round a Buriram, Phillip Island e Sepang. Adesso Nakagami tornerà per il GP di Valencia di questo weekend con la speranza di ottenere l’idonietà dal centro medico e sopratutto per provare la Honda RC213V del team LCR in vista dei test della MotoGP per il 2023 dell’8 novembre.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo tutte le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Simone Cervelli

About Post Author