Team Principal Ferrari Ross Brawn
Ross Brawn è tra i nomi più indicati come team principal Ferrari e successore di Mattia Binotto, come riportato dal quotidiano La Stampa.

Il ruolo di team principal in Ferrari è sempre più discusso. Sono tanti i nomi che si succedono a quello di Mattia Binotto, il cui addio è dato ormai per certo. Tra le tante ipotesi, spunta il ritorno di Ross Brawn a vestire di nuovo i panni della Rossa non più da direttore tecnico, bensì da team principal.

Spuntano altri nomi per il ruolo team principal Ferrari, Ross Brawn il più indicato

L’ipotesi sul sostituto di Mattia Binotto nel ruolo di team principal della Ferrari è sempre più complessa. Se in un primo momento la persona designata a ricoprire questo ruolo era Frederic Vasseur, adesso il manager francese non è più tra i candidati papabili al post-Binotto. Secondo alcune testate italiane, come La Stampa, ci sarebbero nuovi candidati alla figura di team principal della Ferrari come riportato dal noto quotidiano italiano:

Binotto calendario 2023 GP Italia Ferrari Sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

“[…] Vasseur resta candidato alla successione di Binotto, anche se il suo nome ha destato qualche perplessità nell’ambiente (si tratta pur sempre del numero uno di una squadra di bassa classifica). Un’ipotesi alternativa è l’incarico ad interim all’amministratore delegato della Ferrari, Benedetto Vigna, e la nomina di un direttore tecnico, figura cancellata da Binotto. Proprio Vigna in un’intervista a CNBC, ha citato il motto di Enzo Ferrari: «Il secondo classificato è il primo dei perdenti». Sembra decaduta l’ipotesi Andrea Seidl, oggi a capo della McLaren, mentre appare suggestiva l’ipotesi di un ritorno di Ross Brawn, direttore tecnico ai tempi di Schumacher e adesso parcheggiato come direttore della F1. Chi assumerà la carica sarà il quinto team principal degli ultimi nove anni, che hanno visto avvicendarsi Stefano Domenicali, Marco Mattiacci e Maurizio Arrivabene”.

Tra i nomi riportati riecheggia quello di Ross Brawn, sicuramente il più suggestivo tra quelli riportati. Lo storico ex direttore tecnico Ferrari potrebbe ritornare alla carica nel team del Cavallino Rampante dopo aver vissuto assieme a Jean Todt e Michael Schumacher l’età d’oro della Ferrari contemporanea.

Ascolta Paddock GP!

Se ti sei perso l’ultima puntata della stagione di Paddock GP, col commento della gara del GP di Abu Dhabi, puoi recuperarla sul nostro canale YouTube!

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author